Notizie \ Sollevamento \ La nuova piattaforma Hinowa Lightlift 18.80 Performance IIIS

La nuova piattaforma Hinowa Lightlift 18.80 Performance IIIS

12/07/2022

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • La nuova piattaforma Hinowa Lightlift 18.80 Performance IIIS
  • La nuova piattaforma Hinowa Lightlift 18.80 Performance IIIS
  • La nuova piattaforma Hinowa Lightlift 18.80 Performance IIIS

Oggi le piattaforme aeree cingolate Hinowa sono apprezzate in tutto il mondo per la loro qualità. L’azienda ha sempre saputo anticipare le tendenze del settore, elevando
continuamente gli standard per i noleggiatori professionali e proponendo soluzioni performanti e affidabili, in grado di rispondere concretamente alle loro esigenze. Innovazione, spirito d’intraprendenza e professionalità orientano l’operato del team di Ricerca e Sviluppo di Hinowa, che si impegna quotidianamente nella progettazione e realizzazione di macchine sempre più efficienti e versatili.

 

Ne è un esempio quanto sarà esposto nell’area esterna FS 903/8, lo stand principale nell’area esterna dedicato alle ultime novità. La nuova piattaforma aerea cingolata Lightlift 18.80 Performance IIIS, ad esempio: dalle elevate prestazioni (raggiunge i 18,50 m di altezza lavoro) e compatta, questa macchina è destinata a essere tra le prime scelte dei noleggiatori di tutto il mondo, anche grazie al suo sbraccio operativo di 7,80 m, alla portata utile di 230 kg (due persone + accessori) per tutto l’arco di lavoro e all’elevata velocità di movimentazione. La LL18.80 PIIIS si distingue per il suo nuovo design e il braccio sfilo senza tubi e cavi esterni. 

 

Un’altra importante novità consiste nel radiocomando (opzionale) che garantisce il massimo comfort durante le fasi di carico e scarico, la traslazione e le procedure automatiche di stabilizzazione. Il radiocomando è compatto, funzionale e maneggevole ed è posizionato all’interno della scatola comandi a terra. L’area di stabilizzazione si attesta a 2,92 x 2,92 m e ciò la rende ideale per eseguire lavori anche in ambienti con spazi ristretti, sia interni che esterni. Le ridotte dimensioni del sottocarro e la possibilità di smontare il cesto porta-persone ne semplificano la movimentazione in fase di trasporto. L’altezza è di 1.998 mm. 

 

La Lightlift 18.80 PIIIS offre quattro opzioni di motorizzazione: motore a benzina Honda da 11,7 HP a 3.600 giri/min; motore diesel Kubota da 14,5 HP a 3.200 giri/min; sistema elettrico (7,7 kWh) alimentato dal pacco batterie agli ioni di litio, che garantisce zero emissioni e prestazioni elevate in termini di autonomia, silenziosità e impatto ambientale; sistema bi-energy, che – grazie alla presenza di un motore termico e di uno elettrico – consente di ridurre le emissioni di CO2. 

 

Grazie al controllo sull’inclinazione la piattaforma è in grado di superare pendenze fino a 16° e decelera automaticamente in condizioni pericolose. Il sistema di controllo e diagnostica R.A.H.M. (Remote Assistance on Hinowa Machines) consente un monitoraggio costante della macchina a distanza, permettendo al service Hinowa di effettuare una diagnosi completa via remoto. Inoltre, grazie al dispositivo GPRS-GPS installato a bordo è possibile localizzare la piattaforma in ogni momento.

Condividi ora