Notizie \ Logistica \ La ricerca completa del Libro Bianco

La ricerca completa del Libro Bianco

03/07/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000420/14987282073.jpeg

La seconda edizione di Intralogistica Italia offre ai propri espositori servizi che vanno ben oltre i confini della manifestazione, fornendo visibilità sui canali online e offrendo una fotografia dell'evoluzione del settore con uno studio approfondito fino ad ora mancante e necessario.

Il 6 luglio 2017, a Milano, sarà infatti presentata congiuntamente da Intralogistica Italia e Aisem Federata ANIMA la ricerca completa del Libro Bianco comprendente I’analisi dei settori del sollevamento e trasporto, dei carrelli industriali semoventi, delle gru mobili e delle scaffalature. L’approfondita ricerca, raccolta in volumi, ha permesso di realizzare uno strumento utile per le aziende al fine di valutare strategie e conoscere meglio il contesto socio-economico di riferimento. Il Libro Bianco completo verrà omaggiato alle aziende che si iscriveranno a Intralogistica Italia 2018 entro il 29 settembre 2017.

L’indagine, cofinanziata da Intralogistica Italia e AISEM Federata ANIMA, vede, tra i membri del Comitato Scientifico per l’elaborazione del Libro Bianco: Giuseppe Attanasi (Università di Strasburgo), Giancarlo Giudici (Politecnico di Milano), Giacomo Magnani (Università Cattolica del Sacro Cuore), Jacopo Mattei (Università di Ferrara-Sda Bocconi), Paolo Galloso e Marcello Chiriaco (Ufficio Studi Anima), Andrea Pasquini, Sabrina Cairoli, Giuseppe Fabbri (Aisem federata Anima).

Tra le aziende iscritte a oggi alla seconda edizione della manifestazione sulla logistica interna si citano: Automha, A-Safe, Bimat LT, Collini, Dematic, Distrisort, DMR, Elsa Solutions, Go Systems, Heute Maschinenfabrik, Incas, Interroll, Mecalux Italia, Modula, MPM, SPE Elettronica, SSI Schäfer Systems, Tellure Rôta, Tente Ruote, Vipa, Wubump.

L’evento dedicato alle soluzioni più innovative e ai sistemi integrati destinati a movimentazione industriale, gestione del magazzino, stoccaggio dei materiali e al picking offre ai propri espositori visibilità alle novità più significative non solo nei giorni di fiera, ma già dal momento in cui questi si iscrivono, grazie a nuovi canali di comunicazione e promozione, tra cui la nuova sezione del sito web LogisticSquare, e alla risonanza offerta dalla fattiva collaborazione di importanti media partner e al social-networking. LogisticSquare è una finestra sul settore dove tenersi aggiornati sulle notizie di mercato ed è a disposizione delle aziende ma anche dei giornali e delle associazioni che potranno utilizzare questo spazio come ulteriore canale di visibilità dei loro articoli e potranno farlo semplicemente inviando testi e foto in alta risoluzione a info@intralogistica-italia.com.

Recentemente sono state introdotte norme di natura tecnica che, come spesso accade alla prima applicazione, mancano di chiarezza. Intralogistica Italia attenta alle novità del settore pubblica nella sezione LogisticSquare del suo sito web l’interpretazione chiarificatrice della norma UNI EN 1090 “Position Paper” a cura di AISEM federata ANIMA per le apparecchiature di sollevamento e la loro installazione negli edifici.

 

 

Condividi ora