Notizie \ Logistica \ Logistica integrata a CeMAT 2018

Logistica integrata a CeMAT 2018

29/04/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000281/14932780279.jpeg

 

 

 

Con Industria 4.0 e con Logistica 4.0, produzione e logistica si trasformano. In futuro uomini e macchine comunicheranno tra di loro, la logistica diventerà parte della produzione e darà un contributo determinante al controllo della catena intelligente del valore. “Per una produzione ancora più efficiente e flessibile, processi di produzione e logistici verranno reciprocamente connessi attraverso soluzioni intelligenti. Al CeMAT faremo toccare con mano questa fusione, illustrando i nuovi potenziali che ne derivano”, dice Jochen Köckler, del CdA di Deutsche Messe.

Proponendo CeMAT e Hannover Messe in contemporanea, Deutsche Messe offrirà ai decision maker internazionali della logistica una piattaforma unica nel suo genere per illustrare come la futura supply chain sarà connessa in rete e come la produzione potrà essere ulteriormente ottimizzata con una logistica intelligente.

Il CeMAT punterà i suoi riflettori anche su soluzioni logistiche per il commercio e su servizi per la logistica. L’impiego di processi logistici efficienti è di importanza fondamentale per il successo degli addetti sia al commercio online sia al commercio stazionario. I trend della digitalizzazione e dell’individualizzazione richiedono strutture di spedizione complesse, un elevato grado di automatizzazione e una efficiente gestione dei resi. Il cliente decide quando, come e dove acquistare e sia il commercio online sia il commercio stazionario devono accrescere l’efficienza delle loro catene di approvvigionamento e la loro produttività per rimanere competitivi. Al CeMAT gli addetti ai lavori troveranno pertanto i sistemi logistici adatti per soluzioni omni-channel o cross-channel. “Chi vuole stare al passo con la complessità delle catene logistiche, non può non visitare il CeMAT. Non esiste altra fiera con un’offerta così vasta di sistemi logistici completi”, dice Köckler. 

 

Condividi ora