Notizie \ Sollevamento \ L’elevatore inclinato Junior HD 24

L’elevatore inclinato Junior HD 24

21/06/2017

Pubblicato da Redazione

  • L’elevatore inclinato Junior HD 24
  • L’elevatore inclinato Junior HD 24
  • L’elevatore inclinato Junior HD 24
  • L’elevatore inclinato Junior HD 24
  • L’elevatore inclinato Junior HD 24

Il Junior HD 24 di Böcker è un elevatore inclinato ben conosciuto nel settore traslochi che, con le opportune modifiche, da alcuni anni è diventato una macchina per il sollevamento particolarmente apprezzata anche nel settore edile.

Soluzione agile, economica, pratica e di facile utilizzo anche nei cantieri più difficili, il Junior è personalizzabile. In quest'ottica il mercato sta premiando la customizzazione dedicata agli installatori di ponteggi, che vede una gabbia studiata per l’elevazione dei singoli elementi del ponteggio, dai più ingombranti a quelli di fissaggio e ancoraggio. Ma le possibilità di impiego del Junior non si fermano a questo settore, anzi spaziano dalla carpenteria alla lattoneria, dai serramentisti a chi, come ad esempio la Asfalti Colombo di Busto Arsizio (Va) si occupa di impermeabilizzazioni. Per tutte le movimentazioni legate a questa attività la società ha acquistato un Böcker Junior da 24 m alimentato da un motore elettrico, accessoriato con l’assale restringibile e la slitta ribaltabile in abbinamento alla gabbia da 110 cm.

L'elevatore per edilizia Junior è il risultato di decenni di esperienza Böcker nel settore. Compatto, è stato pensato in modo specifico per l'uso in tutti i cantieri di dimensioni ridotte, soprattutto nelle grandi città e per i restauri nei centri storici, dove le macchine tradizionali incontrano difficoltà nell'ottimizzazione degli spazi disponibili. Il Junior, grazie alle dimensioni contenute, occupa poco spazio e, grazie al suo peso ridotto, può essere trasportato facilmente da qualsiasi tipologia di veicolo. Nella versione di Asfalti Colombo, l'assale è restringibile per ridurre l'area di manovra a meno di 1 m e quindi consentire all'elevatore di passare attraverso qualsiasi porta di dimensioni standard. Se le dimensioni dovessero essere ancora più ridotte è possibile innestare il timone, senza inficiare le prestazioni che rimangono ottimali. Notevole la velocità della slitta (fino a 48 m/min), mentre la portata utile è di 250 kg.
La versatilità della macchina può essere ampliata attraverso le gabbie universali o quelle specifiche per tegole (disponibili in due dimensioni) pensate per il sollevamento e il trasporto delle tegole sui bancali. Se non bastasse, largo alle benne per detriti, che dispongono di un meccanismo di svuotamento automatico collegato con il secchio, disponibile in due grandezze. Per chi opera nel fotovoltaico Böcker ha sviluppato apposite gabbie, con protezioni in gomma, che assicurano il trasporto dei moduli sui tetti, dove possono essere spostati grazie a un intelligente sistema di distribuzione.

 

Condividi ora