Notizie \ Attrezzature \ LUX B.One: la torre-faro a emissioni zero di Luxtower

LUX B.One: la torre-faro a emissioni zero di Luxtower

20/06/2019

Pubblicato da Redazione

  • LUX B.One: la torre-faro a emissioni zero di Luxtower
  • LUX B.One: la torre-faro a emissioni zero di Luxtower
  • LUX B.One: la torre-faro a emissioni zero di Luxtower

La torre-faro LUX B.One è stata presentata da Luxtower nell’ultima edizione del Bauma, con un look decisamente originale per sottolineare la sua natura ecologica: la copertura “green” e il marchio in giallo, per richiamare l’idea del sole.

“L’abbiamo chiamata LUX B.One perché la consideriamo la numero 1 delle torri faro a batteria, per la sua compattezza”, spiega la sales marketing director Elisa Taini.

LUX B.One è una torre d'illuminazione a emissioni zero, totalmente alimentata da 2 pacchi batteria AGM da 12V 140AH che garantiscono almeno 11 ore di autonomia, fornendo illuminazione per lunghe sessioni di lavoro senza consumo di carburante. 

Monta un sistema di sollevamento manuale con palo telescopico verticale zincato, ed è dotata di quattro proiettori Multi Led da 100 W. Prodotti in Svezia da un’azienda specializzata, sono straordinariamente resistenti e con 12.000 lumen per Watt.

Il selettore ha tre funzioni: modalità manuale; modalità automatica tramite impostazione timer (sensore luminoso come optional) e luce di emergenza (in questa modalità, la torre deve rimanere collegata alla rete principale, in caso di mancanza di corrente, la macchina si accenderà automaticamente, garantendo l'illuminazione di emergenza).

Per le sue caratteristiche, la torre-faro LUX B.One può essere impiegata sia in ambito indoor che outdoor, senza alcuna rumorosità.

“Luxtower ha l’ambizione di diventare un importante produttore di piccole torri faro a batteria”, continua Taini. “E’ un mercato che non si limita al Construction, bensì riguarda anche l’industria, il settore Emergency e gli altri settori emergenti nei quali i noleggiatori stanno investendo con sempre maggiore convinzione”.

Condividi ora