Notizie \ Attrezzature \ Massima efficienza energetica

Massima efficienza energetica

21/04/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000259/149252425961.jpeg

Una torre faro compatta e facilmente trasportabile, che può illuminare efficacemente aree fino a 1.800 m2, con un impatto ambientale ridotto. Sono queste le caratteristiche principali della nuova torre faro targata Mosa.

La nuova TF IM 5.5Y è dotata di palo di sostegno di 5,5 m a sollevamento meccanico, di due fari a LED da 300 W e motore monocilindrico Yanmar. Allestita su carrello mobile, può essere manovrata con facilità, grazie al peso contenuto di 335 kg.

La nuova torre faro di Mosa è una combinazione perfetta di tre elementi, che contribuiscono all’alta efficienza del prodotto”, spiega Enrico Grossi, Export Area Manager del Gruppo BCS. “Le due lampade sfruttano la tecnologia a LED, con tutti i vantaggi che ne derivano in termini di maggiore durata, efficienza energetica ed ecosostenibilità. Il motore monocilindrico Yanmar L70 raffreddato ad aria è uno dei più compatti disponibili sul mercato ed è molto performante anche sotto il profilo del consumo di carburante; questo motore è inoltre supersilenziato, a beneficio dell’inquinamento acustico. L’unità si completa con l’alternatore Linz da 4,2 kVA, monofase, sincrono e brushless, che non richiede specifici interventi di manutenzione e genera energia a basso consumo. Con queste caratteristiche tecniche, l’impatto ambientale della TF IM 5.5 Y è davvero ridotto al minimo”.

Grazie alle sue performance unite a un design compatto, la TF IM 5.5. Y sta dando buoni riscontri a Mosa, come conferma Grossi: “All’ultima edizione di Middle East Electricity a Dubai, il mercato del Medio Oriente ha mostrato un significativo interesse per questo prodotto. Altri mercati importanti per le torri faro sono quelli del Nord Europa dove, specialmente nei mesi invernali, l’impiego di questo strumento nei cantieri diventa una necessità imprescindibile”.

Non a caso Mosa vanta una partnership di lunga durata con la società Wilkinson Star di Manchester. “Collaboriamo con Wilkinson da ormai 25 anni e oggi è uno dei maggiori importatori di Mosa. Questa società ha una fitta rete di rivenditori sul territorio e ha ottimi contatti nel noleggio, settore che oltremanica ha un’importanza strategica. La nuova TF IM 5.5 Y è nata anche grazie alla collaborazione con Wilkinson, che ci ha fornito preziose indicazioni nella fase di progettazione”, conclude Grossi.

 

Condividi ora