Notizie \ Componenti \ Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico X Multi 315/80 R 22.5

Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico X Multi 315/80 R 22.5

14/09/2020

Pubblicato da Redazione

  •  Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico X Multi 315/80 R 22.5
  •  Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico X Multi 315/80 R 22.5
  •  Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico X Multi 315/80 R 22.5
  •  Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico X Multi 315/80 R 22.5
  •  Michelin ha lanciato il nuovo pneumatico X Multi 315/80 R 22.5

Michelin presenta il nuovo X Multi 315/80 R 22.5, la dimensione che completa la gamma di pneumatici destinati al trasporto polivalente/regionale. 

 

Il nuovo Michelin X Multi 315/80 R 22.5 rappresenta la dimensione più importante del mercato, che in Italia pesa il 24% delle vendite totali. Le sue doti di polivalenza lo rendono adatto a più di 50.000 flotte caratterizzate da molteplici impieghi in termini di percorsi stradali e da diverse tipologie di trasporti, ad esempio: refrigerato, cisterne, trasporto stradale inerti, legname, trasporto merci varie.

 

 

Il nuovo Michelin X Multi 315/80 R 22.5 beneficia delle qualità di durata chilometrica proprie della famiglia X Multi: lo pneumatico Michelin X Multi Z, destinato all’asse sterzante e tutte posizioni, rispetto al suo predecessoreoffre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 15%; lo pneumatico Michelin X multi D, destinato all'asse motore, rispetto al suo predecessore offre un aumento della percorrenza chilometrica che arriva fino al 10%.

 

Le prestazioni sono dovute all’adozione di cinque tecnologie:

 

INFINICOIL è un filo d’acciaio continuo che avvolge la struttura del pneumatico, cui dà stabilità, robustezza e resistenza per tutta la sua vita. Può arrivare a una lunghezza di 400 m. 

 

REGENION si compone di una serie di elementi della scultura che si autorigenerano chilometro dopo chilometro, grazie a tecniche di stampa 3D su metallo, per offrire alti livelli di aderenza per tutta la vita dello pneumatico, in qualsiasi condizione. 

 

POWERCOIL identifica una nuova generazione di cavi d’acciaio più robusti e resi più leggeri. Rispetto alla gamma precedente è quindi più leggero, più resistente e offre una resistenza al rotolamento ancora più bassa. 

 

FORCION, sfruttando delle cariche innovative di rinforzo, dà vita a un nuovo materiale più coeso che aumenta le prestazioni chilometriche dello pneumatico. Poiché il composto è più coeso, FORCION conferisce una maggiore resistenza contro abrasioni, tagli, strappi e squamature. 

 

DURACOIL è una nuova concezione della zona bassa dello pneumatico che include del nylon di alta qualità. Conferisce una maggiore robustezza della zona bassa e ne migliora la ricostruibilità. 

 

Gli pneumatici Michelin X Multi 315/80 R 22.5 saranno commercializzati a partire da ottobre e sostituiranno l’attuale offerta in Michelin X MultiWayTM 3D.

 

Maggiori approfondimenti su OnSite Construction di Ottobre.

Condividi ora