Notizie \ Componenti \ Oleomarket propone connessioni per applicazioni estreme

Oleomarket propone connessioni per applicazioni estreme

15/03/2024

Pubblicato da Redazione

  • Oleomarket propone connessioni per applicazioni estreme
  • Oleomarket propone connessioni per applicazioni estreme
  • Oleomarket propone connessioni per applicazioni estreme
  • Oleomarket propone connessioni per applicazioni estreme

Nel settore delle macchine movimento terra e del sollevamento c'è un impegno costante volto al miglioramento delle prestazioni funzionali e all’ottimizzare delle dimensioni. Questa tendenza riflette l’esigenza di adottare soluzioni più efficienti, versatili e compatte.

 

Per ottenere questi vantaggi è inevitabile innalzare le pressioni e ottimizzare lo spazio dedicato alla componentistica. Ciò implica l’adozione di tecniche di progettazione più avanzate, che consentano di mantenere le prestazioni elevate pur riducendo le dimensioni complessive delle macchine. Soprattutto nell’impianto oleodinamico la connessione rigida e flessibile è sottoposta a vincoli spesso estremi. Il centro progettazione e R&D di Oleomarket ha messo a punto una serie di tubi MARKHIP e inserti a pressare Olmark particolarmente performanti per applicazioni estreme, come richiesto dal mercato dei maggiori costruttori di impianti.

 

I tubi MARKHIP, disponibili in gomma o termoplastici, vengono assemblati con inserti a pressare Olmark, disponibili in una gamma da 1/8” a 3” garantendo prestazioni affidabili e durature. Vengono inoltre realizzati tubi compositi e rigidi su misura, in base alle specifiche esigenze del cliente. Grazie a un processo produttivo flessibile e all’impegno di tecnologie all’avanguardia l’azienda è in grado di creare connessioni personalizzate, equipaggiate con flange SAE o speciali, saldate con proceduta TIG controllata e certificata. Inoltre, la serie di tubi PIXEL4 proposta da Oleomarket si pone all’apice della gamma delle connessioni flessibili, presentando un raggio di curvatura ridotto del 50%, una pressione massima d'esercizio ISOBAR 420 bar, collaudati e omologati in base ai severi criteri KPO-OlmarkQuality equivalenti a 1.000.000 impulsi; superando in prestazioni i tradizionali tubi spiralati.

 

La ricerca di soluzioni innovative non si ferma al mero prodotto, ma si ragiona in una logica più ampia che comprenda anche le attuali tematiche riguardanti l’ecologia e il rispetto per l’ambiente, in particolare per quanto riguarda la riduzione del consumo della plastica. A tal proposito è stata introdotta una nuova procedura di tappatura dei tubi, che avviene con l’utilizzo di una guaina termoretraibile, garantendo un maggiore controllo sulla qualità e una sensibile riduzione del consumo di tappi in plastica. In un mondo in costante evoluzione, caratterizzato da un continuo sviluppo e nuove esigenze, Oleomarket, con i suoi 45 anni di esperienza nel settore, si conferma al passo con i tempi nel campo delle connessioni ad alta pressione.

Condividi ora