Notizie \ Movimento Terra \ Palazzani in Albania con due Paload PL 145 e PL 1105

Palazzani in Albania con due Paload PL 145 e PL 1105

13/03/2018

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000781/152093708167.jpeg

Per risolvere il problema dello smaltimento dei rifiuti, nel 2017 le autorità albanesi hanno dato il via ai lavori per la costruzione della grande discarica di Maliq ‐ Korca. Per dare un’idea delle sue dimensioni, basti pensare che in quest’area conferiranno i rifiuti di ben 100 campi di raccolta della regione, campi che saranno aboliti con sensibili miglioramenti dei costi di gestione del settore e soprattutto con comprensibili benefici a livello ecologico e ambientale.

Durante lo scorso anno, dagli enti statali addetti al progetto della discarica di Maliq è stata indetta una gara per la fornitura di due pale gommate debitamente accessoriate per lavorare allo spostamento e smaltimento dei rifiuti. Grazie alla collaborazione con l’azienda albanese Vibtis Shpk, Palazzani è stata prescelta per fornire entrambe le pale che entreranno a far parte di questo grandissimo progetto.

Le pale gommate richieste dal capitolato rispecchiavano appieno le caratteristiche di due macchine presenti nella gamma Paload Palazzani: la PL 145 e la PL 1105. Questi mezzi, entrambi richiesti espressamente dal cliente verniciati di colore bianco, sono stati forniti completi di: motore di ultima generazione Tier 4 Final, specchietti riscaldati, benna con capacità maggiorata rispetto alle standard previste per queste macchine, forche, griglie di protezione sul vetro anteriore e posteriore, per evitare rotture dei vetri in caso di caduta del materiale, sistema di ingrassaggio automatico, olio idraulico biodegradabile, antifurto satellitare e sistema antincendio automatico “firekill” posizionato nella cabina e nel cofano motore.

 

Condividi ora