Notizie \ Sollevamento \ Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno

Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno

09/10/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno
  • Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno
  • Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno
  • Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno
  • Palazzani Industrie al GIS con cinque piattaforme ragno

Dal 5 al 7 ottobre 2023 Palazzani Industries ha esposto al GIS 2023 alcuni dei suoi modelli di piattaforme ragno Palift, macchine che presentano peculiarità imprescindibili per il costruttore lombardo: produzione made in Italy, alta qualità, innovazione e tecnologia dovuta alla ricerca e sviluppo costante.

 

In particolare, erano cinque i modelli esposti in fiera. La piattaforma TZX 225 bi-energy, ad esempio, in rappresentanza dei ragni “piccoli”, è una versione versatile, in grado di operare su terreni soffici e pavimenti delicati grazie ai cingoli antitraccia in dotazione. La stabilizzazione è doppia e ogni braccio articolato è provvisto di doppia prolunga telescopica, che consente massima agilità aerea. Leggero e con ingombri ridotti, questo modello è ideale per opere di manutenzione esterna e interna, giardinaggio e restauro.

 

Anche il ragno TSJ 23.1 bi-energy ha dimensioni compatte e il suo peso è ridotto, con possibilità di allargare i cingoli, per una maggiore stabilità nel trasferimento. L’utilizzo è semplice e intuitivo grazie al sistema automatico di limitazione dell’area lavoro in funzione alla portata nel cesto e del supporto di diagnostica. Il braccio multisfilo, in acciaio in alta resistenza, e il jib superiore articolato offrono la massima agilità aerea. Questo modello è ideale per lavori in spazi ridotti, in cui il peso richiesto è limitato, come opere di edilizia e di manutenzione esterna e interna.

 

Interessante è anche il ragno TSJ 35.1 bi-energy, una piattaforma aerea stretta e compatta sia negli spostamenti che nel piazzamento, in grado di operare con movimenti semplici e diretti, senza ingombri posteriori e superiori. Grazie al braccio telescopico a sezioni e al jib articolato fisso più lungo della gamma garantisce elevate prestazioni di sbraccio anche ad altezze importanti. La struttura è robusta e garantisce stabilità e comfort nel cesto e trasferimenti veloci anche su forti pendenze. Questa macchina è una soluzione ideale per il noleggio e per i lavori di restauro.

 

Il ragno TSJ 39 bi-energy è dotato di stabilizzazione automatica, semplice e rapida. La struttura è robusta e garantisce stabilità e comfort nel cesto e trasferimenti veloci anche su forti pendenze. Disponibile su cingoli e su ruote e con funzionamento elettrico a batterie, è ideale per opere di potatura e manutenzione esterna e interna. 

 

Il TTZJ 58, infine, è stato presentato come il ragno più alto del mondo:  leggero, compatto, facile da utilizzare e molto agile, questo modello offre la massima altezza di lavoro tra le piattaforme ragno grazie al suo sistema di braccio articolato a doppio sfilo e fly jib. Con i suoi 58 m di altezza, 20 m di sbraccio e 400 kg di portata è ideale per interventi di difficile accesso in settori come la telefonia, manutenzione interna ed esterna e per il noleggio in generale.

 

Nella foto di apertura, il direttore commerciale di Palazzani Industrie, Paola Palazzani, mentre mostra il riconoscimento ottenuto in occasione di Italflatform 2023.

Condividi ora