Notizie \ Logistica \ Pneumatici per le flotte portuali

Pneumatici per le flotte portuali

05/10/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000541/150616332451.jpeg

Per soddisfare le esigenze specializzate degli operatori portuali, Continental Commercial Specialty Tyre offre una gamma completa di pneumatici per le flotte portuali.

Il portafoglio prodotti combina pneumatici e gomme piene, offre prestazioni e sicurezza nelle operazioni portuali quotidiane con un risparmio dei costi e effetti positivi anche per l’ambiente.

La gamma Continental comprende soluzioni per tutti i tipi di veicoli che operano nella logistica portuale, come le gru a cavaliere, i reachstacker, le gru su gomma, i trattori, i rimorchi e i carrelli elevatori pesanti.

Gli pneumatici ContainerMaster e DockMaster, ad esempio, sono applicabili agli stacker, ai movimentatori di container vuoti e ai carrelli elevatori pesanti: mentre il primo è adatto per le condizioni di funzionamento tipiche della maggior parte dei porti, il secondo è uno pneumatico slick progettato per compiti impegnativi come la torsione e la rotazione sul posto. Lo StraddleMaster, invece, combina una migliore sicurezza e una gestione con costi operativi ridotti ed è sviluppato per gru a cavaliere con caratteristiche di flessione superiori, bassa resistenza al rotolamento e prestazioni importanti di frenata e manovrabilità. Il modello CraneMaster è stato progettato per migliorare le prestazioni operative e la resistenza dei veicoli che movimentano pesi di grosse dimensioni e offre una costruzione robusta che riduce l’usura, oltre che i danni all’alloggiamento e il cracking da stress del battistrada. Il suo design lo rende ideale per l’applicazione su gru portuali mobili e veicoli a guida automatizzata. Il TractorMaster è stato sviluppato sui requisiti dei trattori utilizzati nelle operazioni nei terminal portuali e nei cantieri navali: ha una profondità maggiore del battistrada da 24 a 31 mm, si basa sul design del ContiRV20 ed è dotato dell’indicatore di allineamento visivo brevettato Continental (VAI – visual allignment indicator), che aiuta a evitare un errato allineamento con la sospensione.

Il TerminalTransport segue in tutte le posizioni l’asse di un trattore da terminal: è progettato per garantire un elevato chilometraggio e una bassa resistenza al rotolamento. Il ContiRV20 è un pneumatico radiale massiccio con design a spalla chiusa per l’utilizzo nelle condizioni più impegnative e difficili ed è idoneo per trattori, rimorchi e carrelli elevatori che operano in porti con superfici irregolari e ad alto rischio di oggetti sulla traiettoria di guida. Il ContiRT20 per carrelli elevatori è dotato di un disegno a spalla aperta con fianchi rigidi ed elevata profondità del battistrada, per l’utilizzo su superfici irregolari.

Oltre ai pneumatici, Continental CST offre il sistema di controllo della pressione ContiPressureCheck, che contribuisce a una gestione efficiente delle flotte di veicoli nei porti.

 

Condividi ora