Notizie \ Edilizia \ Quante novità a RemTech Expo 2017

Quante novità a RemTech Expo 2017

09/09/2017

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1000484/150235673962.jpeg

Remtech Expo 2017è l’unico evento in Europa dedicato ai temi delle bonifiche e della tutela del territorio dai rischi naturali e ambientali. L’XI edizione si terrà a Ferrara dal 20 al 22 settembre 2017 presso Ferrarafiere, Gruppo Bolognafiere.

Ogni anno oltre 6.000 esperti nazionali e internazionali, pubblici e privati, partecipano a RemTech Expo e oltre 200 imprese specializzate presentano a un panel selezionato di visitatori e buyer potenziali tecnologie, strumenti e servizi qualificati per la conoscenza, la gestione e la tutela del territorio. I settori di preminente interesse per la comunità di RemTech Expo 2017 sono: le bonifiche dei siti contaminati e la riqualificazione, la tutela delle coste, la gestione dei sedimenti e i porti, la gestione dell’acqua e la mitigazione del rischio idrogeologico, il rischio sismico e la sostenibilità delle opere. Quest’anno sarà presentato anche il nuovo segmento dedicato alla rigenerazione urbana, mentre in parallelo saranno dibattuti per la prima volta i temi del rischio chimico, chimica verde e rischio nucleare. Sarà inoltre presentata la prima International School On Land Monitoring, che affiancherà la storica TemTech School e abbraccerà tutti i settori della conoscenza e della difesa del territorio con un’attenzione sempre più chiara alle tecnologie di ultima generazione.

A settembre sarà inoltre siglato un rinnovato accordo di cooperazione tra RemTech Expo e il Ministero dell’Ambiente per l’avvio di nuove attività di sviluppo su alcuni segmenti focali e strategici per il sistema Pese Italia. Anche l’Europa sarà grande protagonista di quest’edizione e dell’ampia programmazione di appuntamenti previsti durante le giornate della manifestazione. Il programma sarà affiancato da “finestre” internazionali di scambio, alle quali si affacceranno Paesi target extra-europei in progressiva crescita ed espansione quali la Cina, l’India, il Brasile e la Turchia.

RemTech Expo 2017 si svolgerà quest’anno in un quartiere rinnovato, tecnologico, sostenibile e smart che offrirà la sua massima espressione nel 2018 quando saranno completati tutti i lavori di riqualificazione del Quartiere Fieristico.

 

Condividi ora