Notizie \ Sollevamento \ Raimondi LR330: un nuovo approccio al sollevamento

Raimondi LR330: un nuovo approccio al sollevamento

20/02/2018

Pubblicato da Redazione

  • Raimondi LR330: un nuovo approccio al sollevamento
  • Raimondi LR330: un nuovo approccio al sollevamento
  • Raimondi LR330: un nuovo approccio al sollevamento

Con la presentazione della gru a braccio impennabile LR330, Raimondi Cranes inaugura un approccio innovativo alla tecnologia di sollevamento pesi basato su una particolare architettura del braccio, a forma di triangolo equilatero, finalizzata a migliorare diversi aspetti della macchina. Strutturalmente ottimizzata, questa soluzione consente un più agevole imballaggio e trasporto, semplifica la fase di costruzione e riduce l’impatto del vento sul braccio, riducendo così il raggio fuori servizio.

Gli operatori possono scegliere fra tre diverse configurazioni, consentendo modifiche nelle impostazioni relative alle velocità e alle dinamiche di movimento. Inoltre, per ridurre la pressione sull'operatore e, contemporaneamente, incrementare il livello generale di sicurezza in cantiere, il sistema di controllo prevede sensori per monitorare tutti i movimenti della gru e il carico, in modo da supportare l’operatore nell’analisi dei rischi del cantiere.

Con uno sbraccio massimo di 60 m e una capacità massima di 18.000 kg, la Raimondi LR330 a braccio completo può sollevare 3.300 kg in modalità Ultra-lift. Sei diverse configurazioni di lunghezza del braccio, da 30 a 60 m, soddisfano tutte le esigenze in termini di configurazioni specifiche del cantiere. La LR330 può essere equipaggiata con tre diversi argani di sollevamento: due versioni con tiro in prima e seconda e di potenza pari ad 80 e 110kW, e una terza versione con tiro in quarta di potenza pari a 80 kW.

Maggiori approfondimenti su OnSite LIFT.

Condividi ora