Notizie \ Edilizia \ Ruregold: tutto il mondo del rinforzo strutturale a portata di clic

Ruregold: tutto il mondo del rinforzo strutturale a portata di clic

13/12/2023

Pubblicato da Redazione

  • Ruregold: tutto il mondo del rinforzo strutturale a portata di clic
  • Ruregold: tutto il mondo del rinforzo strutturale a portata di clic
  • Ruregold: tutto il mondo del rinforzo strutturale a portata di clic
  • Ruregold: tutto il mondo del rinforzo strutturale a portata di clic
  • Ruregold: tutto il mondo del rinforzo strutturale a portata di clic

Ruregold, il brand di Laterlite specializzato in soluzioni per il rinforzo strutturale e il consolidamento antisismico presenta il nuovo sito www.ruregold.com, completamente rinnovato nella grafica e nei contenuti.

 

La nuova piattaforma web è multilingue, disponibile in italiano, inglese e spagnolo ed è stata realizzata con un design responsivo, in grado di adattarsi graficamente in modo automatico al dispositivo su cui viene visualizzata, sia esso PC, tablet o smartphone, riducendo al minimo la necessità dell'utente di ridimensionare e scorrere i contenuti per avere tutti gli strumenti di progettazione del mondo Ruregold a portata di mano.

 

Ampio spazio è dedicato ai prodotti, che è possibile esplorare per tipologia e a seconda della applicazione di interesse: rinforzi strutturali con i diversi sistemi FRCM in PBO, FRCM in carbonio e FRP; intonaci armati e sistema CRM; soluzioni per il ripristino e la riparazione del supporto; microcalcestruzzi HPFRC; presidi antisfondellamento ed elementi di rinforzo per murature. Per ognuno di essi sono descritte le caratteristiche tecniche, i campi d’impiego, sono presenti foto e video, la documentazione utile è scaricabile, e c’è la possibilità, direttamente tramite il sito, di chiedere maggiori informazioni agli specialisti Ruregold.

 

Il sito presenta poi numerose referenze, mostrando alcune delle realizzazioni che Ruregold, in oltre vent'anni, ha messo in opera al fianco dei progettisti con tecnologie innovative per i rinforzi strutturali e per il consolidamento antisismico, con tutta l'esperienza di un supporto tecnico qualificato e dedicato ai professionisti della progettazione. Le referenze possono essere esplorate per città, per parola chiave o per tipologia di intervento.

 

Una sezione è dedicata ai Software: è sufficiente registrarsi per poter scaricare le soluzioni di calcolo per la progettazione dei rinforzi strutturali con sistemi FRCM in PBO e Carbonio e Intonaco armato – CRM. Inoltre, è stata potenziata e arricchita l’area Documentazione, dove è possibile trovare e scaricare schede tecniche e di sicurezza, dop e certificati dei sistemi di rinforzo strutturale, cataloghi, depliant, voci di capitolato, particolari costruttivi in formato DWG per Autocad, oltre che i link per i numerosissimi video, dai webinar di formazione tecnica ai tutorial di posa.

 

Alla formazione tecnica e agli eventi formativi è dedicata la sezione “Formazione”, da cui è possibile iscriversi agli appuntamenti in calendario e ai webinar on-demand Gli eventi formativi di Ruregold, organizzati anche con le divisioni Leca, LecaSistemi e Gras Calce, hanno l’obiettivo di mantenere aggiornate le competenze di progettisti, imprese e posatori per renderli sempre più preparati sull’impiego delle tecnologie di rinforzo, consolidamento e costruzione più performanti e innovative.

 

Le News permettono di scoprire le ultime novità del mondo Ruregold e rimanere aggiornati sui prodotti, eventi, pubblicazioni recenti e documentazione tecnica, con la novità della newsletter per rimanere sempre aggioranti. Qualsiasi sia la necessità di progettisti e visitatori, grazie al campo di Ricerca, interrogando il portale, sarà possibile trovare facilmente le informazioni che si stanno cercando. 

 

Tutto il know how di Ruregold, sviluppato in anni di presenza sul mercato con interventi di alto contenuto ingegneristico, è quindi oggi a portata di clic e rappresenta una porta di accesso alle soluzioni di tutti i brand Laterlite con le sue quattro divisioni (Ruregold, Leca, Gras Calce, e LecaSistemi), per un’offerta sempre più completa e integrata per il mondo dell’edilizia e delle infrastrutture, nella ristrutturazione e nella nuova costruzione.

Condividi ora