Notizie \ Movimento Terra \ Sunward Europe lancia il nuovo microescavatore SWE 08F

Sunward Europe lancia il nuovo microescavatore SWE 08F

16/02/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Sunward Europe lancia il nuovo microescavatore SWE 08F

Il microescavatore SWE 08F è un’evoluzione del modello SWE 08B, migliorato grazie al feedback pervenuto a Sunward dai clienti europei. Questo processo ha dato vita a una macchina che mantiene l’essenza dell’affidabilità della SWE 08B elevandone al contempo le prestazioni, per soddisfare le esigenze dinamiche del settore. 

 

Mantenendo il motore Yanmar, dunque, l’SWE 08F offre aggiornamenti strutturali ed ergonomici che garantiscono una maggiore stabilità e comfort dell’operatore. Questo nuovo modello è dotato di componenti idraulici avanzati per offrire una migliore manovrabilità. Tra le migliorie apportate, ad esempio, Sunward ha aumentato il diametro del cilindro del braccio di 5 mm, incrementando la precisione e la fluidità nelle operazioni e ottimizzando la coordinazione tra i movimenti del braccio e della benna, soprattutto quando si opera a livello del suolo. Inoltre, è stata introdotta una nuova valvola di priorità sul circuito idraulico che migliora significativamente il controllo durante le azioni combinate di sollevamento del braccio e rotazione della torretta. 

 

Altri perfezionamenti riguardano l’estensione dei cingoli, l’oscillazione del braccio e la rotazione della struttura superiore, integrati da una lama apripista pieghevole, garanzia di una maggiore versatilità. Le specifiche principali rimangono invariate: la macchina ha un peso di 1 t, una potenza di 7,2 kW a 2.400 giri/min e una capacità benna di 0,022 m³.

Condividi ora