Notizie \ Componenti \ Topcon presenta MAGNET Collage Web versione 1.3

Topcon presenta MAGNET Collage Web versione 1.3

15/03/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001401/15523100178558.jpeg

Topcon annuncia l’upgrade di MAGNET Collage Web completo di nuove opzioni di deliverable

Topcon Positioning Group annuncia l’ultimo upgrade di MAGNET Collage Web, il servizio web-based che consente la condivisione e la collaborazione di set di dati APR e di scansione. MAGNET Collage Web versione 1.3 è stato progettato per consentire agli operatori di lavorare con più tipologie di dati con maggiore flessibilità, compresa la capacità di importare modelli BIM, oltre a dati CAD e GIS.

I software MAGNET Collage Web e MAGNET Collage desktop soddisfano le esigenze di gruppi di utenti diversi. L’ultimo aggiornamento è stato realizzato per soddisfare le crescenti necessità del segmento di mercato del Vertical Building Construction, di lavorare in un unico ambiente software con set di dati BIM, di scansione e APR.

“Adesso gli operatori possono visualizzare e pubblicare modelli BIM insieme ad altri tipi di dati, direttamente attraverso il browser web, in modo che siano condivisibili con una maggiore versatilità,” ha affermato Alok Srivastava, direttore della gestione dei prodotti. “MAGNET Collage Web può essere usato per sovrapporre scansioni laser as-built e dati di progetto per visualizzare le modifiche proposte e individuare eventuali problematiche costruttive. Il software supporta i formati OBJ, FBX e 3DS.”

L’upgrade di MAGNET Collage Web include anche una nuova funzionalità di pubblicazione diretta per file di dati CAD e GIS attraverso il browser.

“Gli operatori possono ora sovrapporre nuvole di punti 3D e modelli della realtà con dati di progetto CAD e GIS, incluso il supporto per i formati DXF, SHP, KML, GML e GeoJSON,” ha affermato Srivastava.

L’aggiornamento di MAGNET Collage Web presenta inoltre comandi di condivisione avanzati, inclusa la possibilità di personalizzare completamente la visibilità dei layer, l’aspetto, il layout delle finestre, la selezione delle caratteristiche e la posizione della fotocamera. 

“L’aggiornamento dei comandi per la personalizzazione consente agli operatori di condividere e presentare i propri progetti esattamente come vogliono, con una moltitudine di opzioni di visualizzazione, consentendo di evidenziare caratteristiche specifiche in base alle necessità,” ha affermato Srivastava.

Inoltre, adesso è possibile accedere a MAGNET Collage Web attraverso la “barra blu” di Topcon che consente l’accesso diretto al servizio da qualsiasi sito web Topcon. La barra degli strumenti universale per la gestione degli account e delle applicazioni è integrata nella parte superiore delle pagine web Topcon.

 

Condividi ora