Notizie \ Attrezzature \ Trincia tutto con Bobcat!

Trincia tutto con Bobcat!

18/02/2017

Pubblicato da Redazione

  • Trincia tutto con Bobcat!
  • Trincia tutto con Bobcat!

Bobcat ha lanciato i nuovi trinciatutto forestali a coppia elevata FRC150HT e FRC200HT per le sue minipale, pale compatte cingolate e pale a quattro ruote sterzanti. Le nuove attrezzature sono compatibili con le pale compatte cingolate T770H e T870H, le minipale S770H e S850H e la pala a quattro ruote sterzanti A770H. 

Progettati per assicurare taglio continuo e sminuzzare e ridurre in pacciame la vegetazione, arbusti e piccoli alberi, i trinciatutto forestali sono ideali per rimuovere con rapidità il fitto sottobosco. Con ampiezze di taglio rispettivamente di 1,5 e 2 m, gli FRC150HT e FRC200HT sono pensati per assicurare il taglio continuo di alberi e arbusti con diametro di 100-120 mm, uso intermittente con alberi di diametro di 180-220 mm e taglio occasionale di alberi da 250-300 mm.

I possibili utilizzi sono molto diversificati e includono: applicazioni agricole in vigneti, frutteti, vivai e per la cura degli alberi; applicazioni forestali, inclusi il taglio per la creazione di fasce tagliafuoco in boschi e foreste, i lavori di sterro e la rimozione del sottobosco; gestione di aree naturalistiche, parchi nazionali e demanio pubblico; manutenzione del perimetro di strutture come scuole o installazioni militari; valorizzazione del sito nei lavori di edilizia; pulizia del suolo per riassetto paesaggistico o costruzione di strutture ricreative; lavori di manutenzione della vegetazione in prossimità di sentieri o altre servitù di passaggio per servizi pubblici, linee ferroviarie e strade; riassetto del territorio dopo tempeste e inondazioni.

I trinciatutto forestali FRC150HT e FRC200HT sostituiscono i precedenti modelli della gamma e sono stati migliorati per rispondere al feedback dei clienti con un nuovo motore a coppia variabile che eroga il 40% di potenza in più e con diversi altri aggiornamenti che ne rafforzano le prestazioni. Tra questi vi sono: il tamburo di nuovo disegno, il riposizionamento dei flessibili, la riduzione del peso, la visibilità migliorata e molto altro, il tutto per aumentare efficienza e manovrabilità.

 

Condividi ora