Notizie \ Movimento Terra \ Unacea a Ecomondo!

Unacea a Ecomondo!

06/11/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001890/15729651161681.jpeg

Torna l’appuntamento annuale con Ecomondo, la manifestazione fieristica dedicata all’economia circolare e che include i settori della movimentazione, del trattamento e della valorizzazione di materia e rifiuti. La manifestazione, giunta alla sua 23° edizione, è stata inaugurata ieri presso la fiera di Rimini e continuerà fino all’8 novembre.

 

Unacea è presente con uno stand istituzionale condiviso con Assodimi (C3-181), insieme alle aziende produttrici di macchine e attrezzature per la selezione, il trattamento e il riciclo di rifiuti e materiali di risulta

 

 

La presenza di Unacea a Ecomondo è ormai una tradizione consolidataha dichiarato Mirco Risi, presidente di Unacea. "Ecomondo si è infatti imposta negli anni come la piattaforma italiana di riferimento per i sempre più importanti temi dell’economia circolare nel mondo delle costruzioni e demolizioni. Particolare rilevanza, da questo punto di vista, è rivestita dal segmento delle attrezzature intercambiabili, di cui l’Italia vanta una delle prime produzioni al mondo. Martelli demolitori, pinze, cesoie, benne vagliatrici e frantumatrici, sono solo alcune delle attrezzature per macchine movimento terra grazie alle quali molteplici attività di lavoro possono realizzarsi con grandi risparmi in termini di costo, di tempo e di impatto ambientale”.

 

Condividi ora