Notizie \ Sollevamento \ Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia

Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia

06/12/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia
  • Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia
  • Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia
  • Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia
  • Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia
  • Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia
  • Zoomlion Europe cambia nome in Zoomlion Italia

Zoomlion Europe - produttore di autogrù e distributore di gru a torre, piattaforme aeree e pompe autocarrate a marchio Zoomlion - ha annunciato il proprio rebranding strategico diventando “Zoomlion Italia”. Questa mossa sottolinea l'impegno del Gruppo Zoomlion a rafforzare la propria presenza nel mercato italiano e segna una tappa significativa nella strategia di espansione globale dell'azienda.

 

A partire dal 1° dicembre 2023, dunque, Zoomlion Italia ha assunto ufficialmente il ruolo di filiale dedicata al mercato italiano del Gruppo Zoomlion con sede in Italia (sede alle porte di Milano, Senago, e plant nel mantovano, a Solferino). Quest'iniziativa di rebranding non è un semplice cambio di nome, ma un cambiamento strategico che riflette l'impegno di Zoomlion nel servire i propri clienti europei con organizzazioni focalizzate alle esigenze dei singoli mercati e con sempre maggior attenzione e competenza, con prodotti e servizi localizzati, comunicazione casa madre-filiale semplificata ed efficienza operativa.

 

Tra i punti salienti del rebranding c'è il rafforzamento della presenza nel territorio europeo: il rebranding si allinea alla più ampia strategia di Zoomlion di enfatizzare la propria presenza sul mercato europeo attraverso filiali dedicate ai mercati di riferimento. Zoomlion Italia mira ad approfondire le relazioni con i partner esistenti e a creare nuove collaborazioni per servire meglio le esigenze in evoluzione del settore delle costruzioni italiano, anche attraverso servizi finanziari e di manutenzione personalizzati. Da evidenziare anche il potenziamento del portafoglio clienti: grazie a un maggior focus sul territorio italiano, Zoomlion Italia intende ampliare il proprio portafoglio clienti servendo tutte le tipologie di aziende, dai noleggiatori di tutte le dimensioni alle grandi multinazionali passando dai privati. Questa mossa strategica è stata pensata per garantire ai clienti l'accesso diretto a una gamma completa di macchine e attrezzature per il sollevamento e per l'edilizia di alta qualità, insieme a un servizio di assistenza e supporto al cliente dedicato per ogni linea di prodotto (gru a torre, autogrù, piattaforme aeree e pompe autocarrate).

 

Zoomlion Italia continuerà a impegnarsi per fornire soluzioni innovative che diano sicurezza e alte prestazioni ai professionisti del settore grazie a un centro di ricerca e sviluppo basato in Italia. Il nostro team di ingegneri garantirà sui prodotti Zoomlion lo sviluppo dei più recenti progressi tecnologici, oltre a servizi dedicati in base alle esigenze dei clienti.

 

Davide Cipolla, CEO di Zoomlion Italia: "Come filiale del Gruppo Zoomlion, siamo ben posizionati per fornire prodotti e servizi ineguagliabili, sfruttando una rinnovata attenzione al territorio italiano. Continueremo a costruire solide partnership e a servire i nostri clienti con impegno e qualità.

Condividi ora