Notizie \ Movimento Terra \ Accordo pluriennale tra Atlas Copco e Giuliano Group

Accordo pluriennale tra Atlas Copco e Giuliano Group

20/03/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Accordo pluriennale tra Atlas Copco e Giuliano Group
  • Accordo pluriennale tra Atlas Copco e Giuliano Group
  • Accordo pluriennale tra Atlas Copco e Giuliano Group
  • Accordo pluriennale tra Atlas Copco e Giuliano Group

Giuliano Group ha firmato un importante accordo pluriennale con Atlas Copco per la fornitura di un ampio numero di nuovi motocompressori a basse emissioni da inserire nella propria flotta a noleggio. 

 

La storica partnership tra le due aziende si consolida confermando la posizione di leader del noleggiatore nel segmento aria compressa, dove può oggi vantare una vasta offerta di macchine performanti e di ultima generazione. Giuliano Group distribuirà gradualmente i nuovi macchinari Atlas Copco nelle proprie filiali di Napoli, Roma, Brescia, Milano e Torino, in modo da fornire ai propri clienti un servizio rapido e capillare in tutto il territorio. L’entità dell’investimento effettuato dimostra la volontà di Giuliano Group di potenziare la propria offerta e mantenerla sempre aggiornata con tecnologie all’avanguardia che possano fornire importanti benefici ai propri clienti. Uno sforzo in linea con la strategia di posizionamento perseguita negli ultimi anni, che ha visto il Gruppo diversificare la propria offerta con l’inserimento di piattaforme aeree, mezzi per il sollevamento, macchine movimento terra e attrezzature per fornire energia e illuminazione. 

 

L’acquisto dei nuovi motocompressori Atlas Copco rappresenta dunque il coronamento di un percorso di crescita in cui Giuliano Group, pur ampliando la gamma di soluzioni, ha comunque voluto mantenere e rafforzare la posizione di leader nel suo principale core business, ovvero il noleggio di macchinari ad aria compressa, tra cui motocompressori ed elettrocompressori, che gli ha permesso di affermarsi nel mercato come partner affidabile e qualificato. I nuovi motocompressori Atlas Copco sono dotati di tecnologie innovative che consentono di ridurre le emissioni di gas serra, migliorando l’efficienza energetica e i costi di utilizzo complessivo per gli utilizzatori. I nuovi modelli acquistati da Giuliano Group vantano anche la tecnologia PACE, una soluzione che permette di configurare e regolare la pressione attraverso l’elettronica cognitiva in base al tipo di lavoro da svolgere e alle necessità dell’utente. Il modello X-AIR 750, ad esempio, rappresenta un vero e proprio top di gamma nel segmento premium dell’azienda produttrice, ed è la grande innovazione che definirà gli standard di settore: una soluzione compatta e altamente efficiente per la perforazione di media profondità, eccellente in un'ampia varietà di applicazioni. Inoltre, la migliorata leggerezza del macchinario ne facilita sensibilmente anche il trasporto. 

 

Raffaele Giuliano, CEO di Giuliano Group, commenta così l’importante investimento effettuato: “Siamo orgogliosi di aver confermato la partnership con l’eccellenza del settore dei motocompressori, ossia Atlas Copco. Questo nuovo accordo ci permette di offrire ai clienti un servizio di qualità superiore e innovativo, con una flotta più ampia e moderna, notevolmente performante e sensibile agli sforzi condivisi per la riduzione dell’impatto ambientale; aspetti che vanno a rafforzare la nostra posizione di leader nel settore dei motocompressori”. Emrah Ozden, General Manager di Atlas Copco, conferma la soddisfazione del costruttore: “Siamo molto lieti e grati di contribuire alla rapida trasformazione della flotta di Giuliano Group in tecnologie ‘green’ con le nostre soluzioni di sostenibilità. Condurre insieme questa transizione green ci permetterà di creare un futuro migliore per i nostri clienti finali, migliorando al contempo l’efficienza operativa”. 

 

 

Condividi ora