Notizie \ Sollevamento \ Alessio Forcolin è il nuovo Sales Area Manager di Jekko per la Spagna

Alessio Forcolin è il nuovo Sales Area Manager di Jekko per la Spagna

15/01/2024

Pubblicato da Redazione

  • Alessio Forcolin è il nuovo Sales Area Manager di Jekko per la Spagna

Jekko ha annunciato la nomina di Alessio Forcolin come nuovo Sales Area Manager per il mercato spagnolo. Alessio vanta un’esperienza ormai quinquennale in Jekko e proviene da un percorso lavorativo attinente al mondo dei macchinari per il sollevamento.

 

Le conoscenze maturate in Jekko, dove ha già ricoperto il ruolo di Responsabile Commerciale Italia, sviluppando e ampliando il mercato domestico, e gestito altri mercati europei, hanno fatto emergere la sua persona come il punto di congiunzione perfetto per rafforzare ulteriormente il legame con il rivenditore spagnolo Transgruas, ormai partner consolidato di Jekko che fornisce un solido supporto nello sviluppo commerciale in Spagna. Con 45 anni di esperienza e sedi operative distribuite su tutto il territorio iberico, Transgruas è anche rivenditore ufficiale di altri marchi noti nel mondo del sollevamento. 

 

Alessio Forcolin ha commentato: “Provo grande soddisfazione per questa opportunità: il mercato spagnolo ci è molto vicino come tipologia di clienti e volumi e sono certo che l’esperienza maturata in Italia mi darà le risorse giuste per questa nuova occasione. La naturale vicinanza culturale sarà la chiave per confermare la nostra leadership nel mercato, grazie sicuramente alla grande esperienza di un partener come Transgruas, storico, capillare nel territorio e con personale altamente qualificato!

 

La scelta si conforma al percorso intrapreso in comune accordo, il quale prevede l'espansione delle competenze e delle abilità commerciali di Alessio, acquisite con successo sul mercato nazionale, verso contesti internazionali”, ha aggiunto Alberto Franceschini, direttore commerciale & Marketing di Jekko. “La Spagna, inoltre, visto i risultati eccezionali registrati nel 2023, è tra i tre principali mercati europei per Jekko. L’obiettivo di Alessio sarà quello di consolidare non solo la presenza di Jekko nella penisola iberica, ma rafforzare ulteriormente gli ottimi rapporti con Transgruas”.

Condividi ora