Notizie \ Movimento Terra \ Anche Doosan-Bobcat, Hidromek, Mecalac e VF Venieri al SaMoTer

Anche Doosan-Bobcat, Hidromek, Mecalac e VF Venieri al SaMoTer

19/01/2017

Pubblicato da Redazione

  • Anche Doosan-Bobcat, Hidromek, Mecalac e VF Venieri al SaMoTer
  • Anche Doosan-Bobcat, Hidromek, Mecalac e VF Venieri al SaMoTer
  • Anche Doosan-Bobcat, Hidromek, Mecalac e VF Venieri al SaMoTer
  • Anche Doosan-Bobcat, Hidromek, Mecalac e VF Venieri al SaMoTer

Le quattro aziende si aggiungono alla lista degli espositori partecipanti, tra i quali Case CE, Hyundai, Kobelco, Komatsu, Eurocomach-Sampierana, Ihimer, Kubota, Takeuchi e Yanmar.

Nuove importanti conferme, quindi, a SaMoTer 2017, l’unico evento b2b di settore in calendario nel 2017 in Europa, che rappresenta in modo completo la filiera delle costruzioni: movimento terra, calcestruzzo, perforazione, frantumazione, sollevamento, veicoli, componenti, servizi, senza dimenticare formazione e aggiornamento professionale degli operatori. La prossima edizione, con focus su tecnologie e soluzioni per prevenzione e gestione delle emergenze ambientali, si svolgerà a Veronafiere insieme ad Asphaltica, rassegna dedicata alle infrastrutture stradali (organizzata in collaborazione con Siteb e che vede tra gli espositori Ammann, Marini e Wirtgen Group) e Transpotec Logitec, manifestazione su trasporti e logistica di Fiera Milano. A oggi la superficie espositiva totale occupa 10 padiglioni del quartiere fieristico di Verona, senza contare le aree esterne.

In attesa dell’appuntamento di febbraio, restano positivi i dati economici legati al comparto italiano delle macchine per costruzioni. Secondo le ultime rilevazioni elaborate dall’Osservatorio Samoter-Veronafiere, realizzato insieme a Prometeia e con il contributo informativo di Unacea, nel periodo da gennaio a settembre sono cresciuti gli ordinativi sia oltreconfine che nel Paese. L’export di macchine movimento terra, stradali, per calcestruzzo, preparazione di inerti, perforazione e gru a torre, nei primi nove mesi del 2016 ha raggiunto 1,86 miliardi di euro di controvalore (+0,8%); cresciuto rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente anche l’import che ha superato i 580 milioni di euro (+26,3%). 

Condividi ora