Notizie \ Movimento Terra \ VF Venieri presenta le sue macchine multifunzionali al SaMoTer

VF Venieri presenta le sue macchine multifunzionali al SaMoTer

06/03/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • VF Venieri presenta le sue macchine multifunzionali al SaMoTer
  • VF Venieri presenta le sue macchine multifunzionali al SaMoTer
  • VF Venieri presenta le sue macchine multifunzionali al SaMoTer
  • VF Venieri presenta le sue macchine multifunzionali al SaMoTer

VF Venieri, storica azienda italiana specializzata nel settore movimento terra, parteciperà - oltre che all'imminente edizione del Conexpo-CON/AGG di Las Vegas - alla 31ma edizione del SaMoTer, esponendo 10 macchine nel padiglione 9, all'interno dello stand B12-B14.

 

Fondata nel 1948, l'azienda è sempre rimasta fedele al proprio territorio, mantenendo la sede e la produzione in Emilia Romagna, nel cuore della Motor Valley. Fin dagli albori l’azienda ha investito nella realizzazione di macchinari multifunzionali a trasmissione idrostatica. La prima macchina movimento terra dotata di questo equipaggiamento nacque proprio a Lugo nel 1968; da allora si è affermata come realtà leader a livello mondiale nel settore, soprattutto grazie alla multifunzionalità dei suoi prodotti. Il suo obiettivo principale è sempre rimasto quello di creare e distribuire soluzioni caratterizzate da alta produttività e flessibilità, nonché da prestazioni con costi di gestione molto competitivi. Fornire macchine porta-attrezzi compatte per impieghi gravosi è uno dei main goal della società. Realizzate con una trasmissione idrostatica ad alto flusso e pressione, le “Venieri” possono eseguire molteplici funzioni, da grandi frese d’asfalto a turbine da neve, o perfino montare accessori con funzionamento simultaneo: anteriore e posteriore.

 

Al SaMoTer, Venieri esporrà VF8.23G e VF10.23E, le terne articolate multifunzionali alimentate da trasmissione idrostatica Bosch-Rexroth ed equipaggiate con motore Tier 5 Deutz, così come altre macchine di dimensioni compatte sia in versione multifunzione che con un braccio anteriore telescopico, alimentate da motori Kubota. L’intera gamma è caratterizzata da trasmissioni idrostatiche Bosch Rexroth, motori Tier 5 Deutz o Kubota e assali Heavy Duty Dana Spicer o Carraro. Inoltre, Venieri garantisce copertura in tutta Europa, soprattutto attraverso la grande combinazione di dealer e, in particolare, ha la volontà di estendere l’attuale rete commerciale in Scandinavia.

 

L’azienda romagnola mira all’incessante miglioramento della gamma di dimensioni compatte, offrendo prodotti resilienti realizzati con i migliori componenti presenti sul mercato premium di riferimento. "La gamma di pale ‘Venieri’ - ha dichiarato Filippo Muccinelli Venieri, CEO di VF Venieri - riflette quella che è l’anima della società, ovvero una serie di articoli esclusivi e molto potenti e ‘senza limiti’. Possedere una macchina Venieri significa avere un prodotto modulare che può essere adattato ai propri bisogni, anche dopo l’acquisto. Offrire un articolo esclusivo ci permette di portare soluzioni sui cantieri. Siamo focalizzati su prodotti di dimensioni compatte, resistenti e di lunga durata, che abbiano la possibilità di essere personalizzati anche dopo l’acquisto. Per essere un vero e proprio porta-attrezzi è necessaria un’architettura ad alto flusso e questa soluzione modulare è la migliore nel settore”.

Condividi ora