Notizie \ Logistica \ Applicazioni high-tech e Logistica 4.0 a CeMAT ASIA 2017

Applicazioni high-tech e Logistica 4.0 a CeMAT ASIA 2017

28/11/2017

Pubblicato da Redazione

  • Applicazioni high-tech e Logistica 4.0 a CeMAT ASIA 2017
  • Applicazioni high-tech e Logistica 4.0 a CeMAT ASIA 2017
  • Applicazioni high-tech e Logistica 4.0 a CeMAT ASIA 2017
  • Applicazioni high-tech e Logistica 4.0 a CeMAT ASIA 2017

CeMAT ASIA si è concluso con un nuovo record di espositori e di visitatori: 619 espositori (contro i 475 nel 2016) di 21 Paesi hanno presentato i loro prodotti e le loro soluzioni ai 98.742 visitatori che hanno varcato le soglie dello SNIEC di Shanghai.

La manifestazione ha confermato il suo ruolo di evento leader dell’intralogistica in Asia; produttori di tutto il mondo hanno presentato carrelli elevatori intelligenti, robot collaborativi e sistemi logistici integrati su un’area di circa 60.000 m2 (52.000 m2 nel 2016). CeMAT ASIA 2018 ha superato tutti i record precedenti in fatto di partecipazione sia di espositori che di visitatori e ha presentato le più evolute applicazioni high-tech di Logistica 4.0 a un mercato in dinamica crescita”, dice Marc Siemering, Senior Vice President Industry, Energy & Logistics presso Deutsche Messe.

Accanto a importanti produttori di robot come ABB, FANUC o Kuka, a CeMAT ASIA erano presenti praticamente tutti i maggiori fornitori di sistemi logistici integrati. Tra di essi: Swisslog, Dematic, SSI Schäfer, TGW o Vanderlande. Nel settore carrelli elevatori e accessori esponevano aziende come Hangcha, BYD, Vita-Wheel, Noblift, Ningbo Ruyi, Weichai o Cascade.

Gli espositori si sono detti molto soddisfatti della fiera e molti hanno già manifestato l’intenzione di partecipare anche il prossimo anno. Tra di essi c’è lo specialista tedesco di sistemi per il magazzino Hänel. Il Director Asia/Pacific dell’azienda, Markus Jung, spiega: “Noi esponiamo a CeMAT ASIA da 15 anni e quest’anno abbiamo registrato al nostro stand più visitatori che mai e più richieste di informazioni. Abbiamo avuto un feedback positivo. Il mercato cinese è importante per noi, per cui per il prossimo anno pensiamo di ampliare il nostro stand”.

Anche quest’anno è stato proposto ai visitatori un ricco e diversificato programma di eventi informativi collaterali e sono stati presentati interessanti esempi di best practice relativi ai più diversi settori: industria automotive, logistica per il fashion, tecnologia per il packaging, tecnologia medicale, costruzione di macchinari, macchinari agricoli, costruzioni navali.

Dal suo debutto nell’anno 2000, CeMAT ASIA è progressivamente cresciuto sino a imporsi come fiera di riferimento dell’intralogistica in Asia. Organizzato da Deutsche Messe e da Hannover Milano Fairs Shanghai Ltd, l’evento offre ogni anno al settore una piattaforma fieristica professionale di alto livello con importanti sinergie aggiuntive grazie ad altri eventi espositivi che si tengono in contemporanea nella stessa location: PTC ASIA (tecnica dell’azionamento e fluidotecnica), ComVac ASIA (tecnologia dell’aria compressa e del vuoto), Industrial Supply ASIA (subfornitura industriale e costruzione leggera) e APEX ASIA (piattaforme aeree e per lavori in quota).

Il prossimo CeMAT ASIA si terrà a Shanghai dal 6 al 9 novembre 2018.

 

Condividi ora