Notizie \ Movimento Terra \ Asta Surplex in Francia: gran varietà di macchinari edili compatti

Asta Surplex in Francia: gran varietà di macchinari edili compatti

03/01/2024

Pubblicato da Redazione

  • Asta Surplex in Francia: gran varietà di macchinari edili compatti
  • Asta Surplex in Francia: gran varietà di macchinari edili compatti

Il 04/01/2024 si concluderà un'astra con una selezione di mini e compatte macchine da costruzione in Francia. La gamma offerta include macchine di marchi rinomati come Volvo, JCB, Kubota e Bobcat. Quest'asta metterà in evidenza circa 20 macchine e attrezzature di alta qualità. 

 

L'industria edile europea sta affrontando sfide sempre maggiori e in questo ambiente dinamico le macchine edili usate stanno diventando sempre più importanti. Il futuro dell'industria edile europea al momento non è affatto rosa. Sta affrontando costi crescenti, alti tassi di interesse e una diminuzione degli ordini. Si prevede una ripresa solo nel 2025. In tempi così difficili, le macchine edili di seconda mano diventano sempre più il centro dell'attenzione, soprattutto per i loro prezzi più bassi rispetto alle nuove. Un altro effetto del rallentamento dell'economia edile è la crescente popolarità delle macchine da costruzione più piccole. In un mercato in cui i budget sono più limitati e la domanda di prezzi vantaggiosi aumenta, le macchine da costruzione, mini e compatte, offrono un'alternativa attraente. Spiccano per il loro prezzo di acquisto inferiore e minori costi operativi rispetto alle loro controparti più grandi.

 

Queste macchine compatte offrono non solo vantaggi in termini di costi di acquisto, ma si distinguono anche per la loro versatilità ed efficienza in progetti di costruzione più piccoli e in ambienti urbani ristretti. La loro piccola dimensione e grande manovrabilità le rendono ideali per situazioni in cui l'uso di macchine più grandi sarebbe meno pratico o economico. Le mini e compatte macchine edili vengono utilizzate in una varietà di competenze, dal giardinaggio e paesaggistica a piccoli lavori di demolizione e ristrutturazione. Inoltre, sono in grado di operare in ambienti inaccessibili a macchine più grandi, rendendole un'aggiunta essenziale per molte imprese edili. Così, il mercato delle macchine usate offre anche all'industria edile l'opportunità di acquisire attrezzature di alta qualità a prezzi più convenienti. Una di queste piattaforme per il commercio di macchine edili usate è Surplex.com. 

Condividi ora