Notizie \ Sollevamento \ BIM: JLG vince il Digital Development Award

BIM: JLG vince il Digital Development Award

18/03/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001417/15529097585728.jpeg

JLG Industries, azienda del gruppo Oshkosh Corporation, leader globale nella produzione di piattaforme di lavoro aeree e sollevatori telescopici, è lieta di annunciare il conferimento del Digital Development Award, assegnatole dall’International Powered Access Federation (IPAF) e dalla rivista Access International nel corso del convegno annuale per gli International Awards for Powered Access (IAPA)

Il premio viene attribuito a chi contribuisca a innovare in modo significativo la tecnologia digitale per le società di noleggio e i proprietari/utilizzatori di piattaforme di lavoro aeree. JLG lo ha ricevuto per la sua gamma di schede BIM (Building Information Modelling), promosse a inizio anno e già disponibili per l’intera linea di prodotti.

“Siamo onorati di ricevere questo premio che rispecchia il nostro costante impegno nell’innovazione della tecnologia digitale per l’industria dei mezzi di accesso”, ha dichiarato Guru Bandekar, vice presidente globale gestione e sviluppo di JLG Industries. “I progressi del BIM favoriscono la collaborazione ottimale tra architetti, ingegneri e personale di cantiere e una visione ad ampio raggio dell’intero ciclo costruttivo”. 

Per le società di noleggio, il vantaggio principale del BIM è la possibilità di identificare, fin dalle prime fasi del lavoro, il tipo di attrezzatura necessaria. La pianificazione anticipata permette di consegnare le macchine in una sola volta ed evitare ritardi rispetto alla pianificazione delle attività. 

A differenza di altri produttori, JLG sviluppa le schede BIM al suo interno, senza intervento di terzi. Chi le utilizza può così simulare esattamente il funzionamento e la resa delle macchine in ogni specifica situazione. Inoltre, JLG mantiene il controllo diretto sulle eventuali revisioni in modo da garantire che i dati di ogni modello siano sempre aggiornati. 

 

Condividi ora