Notizie \ Sollevamento \ Böcker: la nuova autogrù in alluminio AK 46/6000, efficace anche come piattaforma

Böcker: la nuova autogrù in alluminio AK 46/6000, efficace anche come piattaforma

29/01/2018

Pubblicato da Redazione

  • Böcker: la nuova autogrù in alluminio AK 46/6000, efficace anche come piattaforma
  • Böcker: la nuova autogrù in alluminio AK 46/6000, efficace anche come piattaforma
  • Böcker: la nuova autogrù in alluminio AK 46/6000, efficace anche come piattaforma
  • Böcker: la nuova autogrù in alluminio AK 46/6000, efficace anche come piattaforma

La AK 46/6000 è l'ammiraglia tra le autogrù in alluminio prodotte da Böcker: leggera e utilizzabile anche in versione piattaforma, presenta uno sbraccio laterale di quasi 40 m e, con il jib idraulico, è in grado di arrivare ovunque. 

Autentica punta di diamante della produzione Böcker, l‘autogrù AK 46/6000 è una combinazione di efficienza, prestazioni e autonomia. Grazie al suo peso limitato - le macchine Böcker utilizzano una speciale lega di alluminio - l'autogrù é allestibile su autocarri con PTT da 18 a 26 t. Leggera e compatta, l‘autogrù AK 46/6000 di Böcker si distingue per agilità e facilità di manovra, che si traducono in un'agevole utilizzo in tutti i cantieri, anche in quelli più complessi.

L'autogrù AK 46/6000     

La AK 46/6000 beneficia di oltre 25 anni di esperienza Böcker nella costruzione di gru in alluminio. Il braccio telescopico è stabile e assicura un funzionamento millimetrico grazie all'elevata resistenza e rigidità torsionale dei profili che, completamente chiusi, impediscono l'ingresso di qualsiasi detrito. Il braccio, capace di affrontare i carichi più pesanti, è resistente all'usura e il suo sfilo risulta fluido e dolce a tutte le inclinazioni. La catena Flyer e cilindri idraulici garantiscono bassi costi di manutenzione, qualità che del resto si estende a tutti i componenti della macchina.

Va sottolineato come Böcker si affidi a una componentistica di elevato livello qualitativo: Tutti i cilindri sono sottoposti a estenuanti prove di durata e beneficiano dell'utilizzo di olio idraulico biodegradabile che, oltre a salvaguardare l'ambiente, assicura notevole durata e minimi costi manutentivi. La macchina utilizza un solo motore per il camion, la gru e la piattaforma. Il tutto per una manutenzione ridotta al minimo, per minimizzare le spese di carburante, per facilitare la gestione e per assicurare sempre la massima potenza grazie alla presa di forza. Una scelta sinonimo anche di affidabilità.

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite LIFT.

 

Condividi ora