Notizie \ Attrezzature \ Cangini Benne porta l'innovazione a Intermat 2024

Cangini Benne porta l'innovazione a Intermat 2024

02/04/2024

Pubblicato da Redazione

  • Cangini Benne porta l'innovazione a Intermat 2024
  • Cangini Benne porta l'innovazione a Intermat 2024
  • Cangini Benne porta l'innovazione a Intermat 2024

L’azienda romagnola Cangini Benne - realtà in continua espansione, specializzata nella produzione di attrezzature per il settore movimento terra e da sempre attiva nel proporre al mercato soluzioni innovative per migliorare il benessere e la sicurezza degli operatori in cantiere e le loro attività quotidiane - è pronta ad annunciare grandi novità. Al centro dell'attenzione non solo idee innovative, ma anche la ricerca della qualità, del progresso e della sicurezza alla base di tutti i nuovi progetti.

 

L'azienda romagnola, con sede a Sarsina (FC), si posiziona tra i candidati finalisti al premio Innovation award della fiera Intermat di Parigi con il suo sistema “Evo system” per la gamma di attacchi rapidi, candidandosi all’interno della categoria “Earthmoving & Demolition”. Questo sistema è applicabile a tutta la gamma di attacchi rapidi di Cangini Benne con il principale valore aggiunto collegato al concetto di sicurezza ed efficienza operativa che fa fronte alle nuove normative sulla sicurezza. Questo sistema innovativo consente di verificare direttamente dalla postazione in cabina se l’attacco rapido ha completato correttamente la fase di aggancio. Per questo motivo è presente un sistema a doppia indicazione che comunica all’operatore se l’attacco rapido si è totalmente agganciato all’adattatore. I due elementi visivi sono posizionati lateralmente e frontalmente, consentendo di distinguere visivamente una condizione di aggancio completo da una di aggancio parziale tra attacco rapido e adattatore.

 

La versione Evo è costituita da tre elementi fondamentali e brevettati che le conferiscono una elevata sicurezza in cantiere: indicatore laterale di colore giallo e forma triangolare “Safe Check” ad alta visibilità, costituito da materiale durevole; indicatore frontale visibile dall’operatore in cabina; forcella a doppia sede che evita il rischio di caduta accidentale dell’utensile applicato per tutta la corsa, fino a un angolo di 30°dalla verticale del braccio scavo. La sua forma permette di sganciare l’utensile solo una volta che questo viene depositato a terra in posizione stabile. Una soluzione, questa, che migliora ulteriormente l’efficacia in termini di risultato, limitando al minimo gli interventi di manutenzione dell’utente. Utilizzando il concetto EVO l’utente riduce anche l’impatto sull’ambiente, in quanto limita le manutenzioni che sarebbero invece necessarie nel caso in cui l’attacco rapido fosse provvisto di componentistica elettronica o meccanica.

 

Il sistema EVO sarà presentato da Cangini Benne a Intermat dal 24 al 27 aprile e lo staff dell'azienda sarà disponibile per mostrare ai visitatori tutti i vantaggi del sistema. L'azienda si presenta peraltro con un “volto” rinnovato e una nuova immagine - che mette in luce a pieno la sua identità e il suo spirito di innovazione ed energia e che spinge da sempre i suoi risultati - che conferma i suoi punti saldi quali la spinta innovativa e il continuo impegno a migliorarsi sempre. Il nuovo restyling riguarda il sito web www.canginibenne.com e il nuovo catalogo rinnovato dedicato a benne, attacchi rapidi e attrezzature. Oltre a Intermat, Cangini Benne sarà presente anche al Mawev Show, il 10-13 aprile, a Vaz. Sant. Polten (Austria). 

  •  

Condividi ora