Notizie \ Movimento Terra \ Caterpillar aggiorna le pale serie "M"

Caterpillar aggiorna le pale serie "M"

14/01/2017

Pubblicato da Redazione

  • Caterpillar aggiorna le pale serie "M"
  • Caterpillar aggiorna le pale serie "M"

Alcune migliorie tecniche delle pale gommate piccole (SWL) serie M Cat UE Stage IV (926M, 930M e 938M) e dei modelli della serie K (924K, 930K e 938K) ne aumentano il valore grazie a caratteristiche di serie e a richiesta che migliorano produttività, facilità d’uso e affidabilità dei tempi d’attività.

Per questi modelli è disponibile a richiesta un nuovo modulo display secondario che migliora l’interfaccia operatore e la navigazione grazie a speciali opzioni di gestione del carico utile e di manutenzione. Il nuovo display touch-screen è dotato di una tastiera QWERTY che rende agevoli al proprietario/operatore la navigazione nel menù e l’inserimento di testi quali profili operatore per l’avviamento codificato, profili delle applicazioni e avvisi per la modalità di manutenzione e la manutenzione preventiva. Rispetto alle versioni precedenti, il display assicura una riduzione del tempo necessario per inserire le informazioni ed evita l’uso dei tasti freccia per la navigazione e l’inserimento dei dati.

L’aggiunta del display touch-screen e di Product LinkTM Elite alle pale, una novità per questi modelli, assicura la disponibilità della funzione di gestione del carico utile Caterpillar Payload Management. La capacità di rovesciamento del sistema di gestione conferma la presenza di un peso sufficiente nella benna prima di allontanarsi dal cumulo, migliorando la produttività. Quando è attiva sui modelli 924K, 926M, 930K, 930M, 938K o 938M, questa funzione permette di introdurre ogni volta al primo tentativo la quantità corretta di materiale in betoniere, tramogge o dumper, riducendo il numero di cicli e ottimizzando il potenziale di redditività. La funzione Caterpillar Payload Management consente di impostare un peso di carico target e di monitorare la quantità cumulativa di materiale caricato in un dumper o in una tramoggia, contribuendo a evitare i sovraccarichi. È inoltre disponibile una stampante di sistema che consente di stampare fino a tre copie dello scontrino del peso registrato. Utilizzando VisionLink i supervisori dei cantieri possono tenere traccia di informazioni statistiche di rilievo, come la quantità di materiale movimentato e il numero di dumper caricati.

Le macchine SWL serie M sono azionate dal potente motore Cat C7.1 ACERT™ con modulo emissioni pulite che non richiede alcun intervento dell’operatore, evitando le relative interruzioni del ciclo di lavoro. L’operatore può selezionare la modalità operativa standard, che limita il regime massimo del motore a 1.600 giri/min senza compromettere le prestazioni di picco a terra, con risparmi di carburante dal 5% al 10%. La modalità con prestazioni complete porta il regime massimo del motore a 1.800 giri/min. 

Condividi ora