Notizie \ Sollevamento \ Cofiloc: un ragno JLG X23J per il Duomo di Modena

Cofiloc: un ragno JLG X23J per il Duomo di Modena

18/07/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001671/15634378683806.jpeg

Cofiloc ha fornito una piattaforma ragno JLG X23J per la manutenzione di alcuni vetri del rosone situato nella parte superiore della facciata del Duomo di Modena, che dal 1997 è stato riconosciuto Patrimonio Mondiale dell'Umanità, unitamente alla torre Ghirlandina e all’adiacente Piazza Grande

All’interno del Duomo, fondato nel 1099 e dedicato a S. Maria Assunta, si trovano le spoglie di S. Geminiano, vescovo e patrono della città morto nel 397. 

In quello che è considerato uno dei maggiori monumenti della cultura romanica in Europa, ha lavorato per alcuni giorni una piattaforma ragno JLG X23J, utilizzata per la manutenzione di alcuni vetri del rosone, composto da 24 lancette, 4 delle quali figurate.

Per interventi così delicati, la piattaforma ragno è davvero la soluzione ideale, visto che sale senza difficoltà le scalinate grazie ai cingoli, riesce a muoversi in spazi stretti per via del suo design compatto, raggiungendo i punti più difficili con il suo braccio articolato, e che il peso ridotto e il motore elettrico ne favoriscono l'impiego anche in contesti indoor di tale pregio.

 

 

Condividi ora