Notizie \ Componenti \ ELSA Solutions annuncia la trasformazione da S.r.l. a S.p.A.

ELSA Solutions annuncia la trasformazione da S.r.l. a S.p.A.

08/09/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • ELSA Solutions annuncia la trasformazione da S.r.l. a S.p.A.

ELSA Solutions ha annunciato una tappa significativa del proprio percorso di crescita: nell'ambito del suo impegno per il continuo sviluppo e progresso, infatti, l'azienda imolese ha comunicato che in data 11 luglio 2023 è passata da S.r.l. (Società a Responsabilità Limitata) a S.p.A. (Società per Azioni).

 

La trasformazione in S.p.A. rappresenta la dedizione dell'azienda nel supportare e nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei propri clienti, rafforzando al contempo la sua posizione nel mercato dell’automazione industriale e delle batterie al litio, tramite la divisione aziendale Aliant Battery. Fin dalla fondazione nel 1982, avvenuta “in cantina” e guidata dagli ideali di Enzo Dal Pozzo e Deanna Gaddoni, ELSA Solutions ha sempre puntato sulla crescita. Nata con il nome di “Commerciale Elsa Srl”, offrendo soluzioni di sviluppo software e componenti per la motorizzazione e per gli azionamenti elettrici, nel tempo l’azienda ha ampliato i propri servizi arrivando a offrire soluzioni complete per l’azionamento di impianti industriali, dal dimensionamento degli azionamenti fino alla messa in servizio, assistenza e riparazione.

 

Numerose sono state le partnership messe in campo nel corso degli anni, tra cui quelle con Sicme Orange1 (1989), Control Techniques (1992) e Radio Energie (1995), che le hanno consentito di specializzarsi soprattutto in soluzioni per il settore plastico e della gomma, carta, vetro, siderurgico, riciclaggio rifiuti e legno. Nel 2009 ELSA Solutions ha avviato la nuova linea di prodotti Aliant Battery, impegnata nello sviluppo e nella realizzazione di soluzioni di accumulo UPS e batterie al litio di avviamento e trazione per i settori industriali, automotive e storage di energia comprensiva di integrazione con elettronica di potenza (DC-DC Converters, carica batterie, Inverters e Motion Control). Nel 2018 è stata aperta una nuova sede di circa 3.500 metri quadrati, festeggiando quattro anni dopo i suoi primi 40 anni di attività, mentre quest’anno sono iniziati i lavori dell’ampliamento della sede che apporteranno altri circa 1.800 metri quadrati in più alla sede.

 

 

Condividi ora