Notizie \ Attrezzature \ Evoluzione senza confini

Evoluzione senza confini

02/08/2017

Pubblicato da Redazione

  • Evoluzione senza confini
  • Evoluzione senza confini
  • Evoluzione senza confini

Lo scorso mese si è svolta l’inaugurazione della nuova sede di Blu Wash Service, realtà ticinese in grande sviluppo per quanto concerne l’attività di distribuzione e noleggio di attrezzature edili. Sugli scudi le piastre vibranti, i costipatori verticali, gli aghi vibranti e le taglia-asfalto firmate Weber-Germania, presente sul territorio svizzero-italiano tramite A.L. Consulting.

La ricerca di una compattazione a regola d'arte, la volontà di offrire ai propri clienti l'attrezzatura corretta in base al lavoro da svolgere e garantire un noleggio professionale di buon livello ha spinto Blu Wash Service ad “abbracciare” la gamma Weber. Oggi, nella nuova sede di Stabio, il distributore e noleggiatore svizzero propone una gamma di prodotti pressoché completa che comprende: piastre mono e bidirezionali, vibrocostipatori verticali, taglia-asfalto, piastre rullanti per pavimentazioni e aghi vibranti. Queste attrezzature vanno a completare un'offerta ad ampio spettro che va dalle piattaforme ai dispositivi di protezione individuale, dall'abbigliamento ai materiali edili, dai carrelli elevatori alle auto, dai trabattelli alle attrezzature per la compattazione, dal cleaning agli ascensori da cantiere.

Con la sede di Stabio, sono tre le sedi Blu Wash Service presenti sul territorio del Canton Ticino: questo sito, infatti, si è unito alle storiche strutture di Mendrisio e Noranco. La società, capitanata da Daniele Piddini, come si evince dalla denominazione è nata con l'attività di pulizie civili e industriali, di lavanderie self-service e di autolavaggio, che ancora oggi costituiscono una parte molto importante del fatturato dell'azienda. Negli anni l'attività si è evoluta e oggi Blu Wash si propone come distributore e noleggiatore di macchinari e attrezzature, in grado di affermarsi sul mercato anche in qualità di Centro di Formazione professionale IPAF. “La nostra aspirazione - spiega Daniele Piddini - è incrementare il settore edile con l'introduzione delle macchine movimento terra che andranno ad affiancare il già vasto parco delle attrezzature. Del resto qui a Stabio, sede in cui operano una quindicina di persone, abbiamo molto spazio a disposizione con un'esposizione coperta di 1.000 m2, 400 m2 di uffici e aree per la formazione e 2.700 m2 di area espositiva esterna”.

Nello specifico, le attrezzature del costruttore tedesco sono a disposizione sia per la vendita che per il noleggio e rispondono a una precisa scelta di qualità. “Osservando lavorare queste macchine - riprende Piddini - si capisce subito come siano performanti; inoltre, si tratta di attrezzature affidabili e, da subito, i riscontri dei clienti sono stati positivi. In genere i nostri clienti sono imprese artigiane, ma con l'inserimento in gamma di attrezzature di maggior peso, come la CR6 e la CR3 o la piastra VPR700, mi auguro di poter interessare anche le imprese più grandi, chiamate ad affrontare lavori più impegnativi, in tutto il Ticino”. La scelta Weber è figlia anche dell'ottimo rapporto tra la società ticinese e l'organizzazione distributiva Weber, cioè A.L. Consulting.

 

Condividi ora