Notizie \ Sollevamento \ Gruppo Mollo: firma digitale per i contratti di noleggio

Gruppo Mollo: firma digitale per i contratti di noleggio

18/01/2019

Pubblicato da Redazione

/storage/old/nc1001286/15475494418003.jpeg

Per migliorare le procedure aziendali e il servizio ai clienti, il Gruppo Mollo ha introdotto la firma digitale con archiviazione elettronica.

La firma digitale è l’equivalente informatico della firma autografa, con il medesimo valore legale e con numerosi vantaggi in termini di sicurezza, semplicità, velocità, risparmio.

La firma digitale è sicura in quanto è consentita solo a chi possiede le credenziali di accesso al sistema e garantisce l’inalterabilità del documento.

La firma digitale è pratica, semplice e comoda da usare: il cliente può infatti firmare il documento in qualsiasi momento e ovunque si trovi, è sufficiente un dispositivo con connessione web (pc, cellulare o tablet).

Rende più veloci i tempi di trasmissione dei contratti, dal momento che non è necessario stamparli e rispedirli firmati.

La firma digitale riduce la gestione in forma cartacea dei documenti, ne azzera i tempi e costi di scansione e archiviazione, il che si traduce in un risparmio di tipo economico.

Non ultimo, la digitalizzazione consente di eliminare l’utilizzo di materie prime inquinanti (carta, toner): è pertanto una soluzione ecologica, a bassissimo impatto ambientale, un ulteriore esempio di quanto sia preciso e concreto l’impegno del Gruppo Mollo nel perseguire una politica aziendale a tutela dell’ambiente.

 

Condividi ora