Notizie \ Movimento Terra \ I nuovi miniescavatori Case della Serie C

I nuovi miniescavatori Case della Serie C

31/01/2017

Pubblicato da Redazione

  • I nuovi miniescavatori Case della Serie C
  • I nuovi miniescavatori Case della Serie C
  • I nuovi miniescavatori Case della Serie C
  • I nuovi miniescavatori Case della Serie C

Case CE ha lanciato sul mercato i nuovi miniescavatori Serie C. Si tratta di sei modelli - CX17C, CX18C, CX26C, CX37C, CX57C e CX60C - da 1,7 a 6 t, ai quali nel corso dell’anno si aggiungeranno le versioni CX10C (1 t), CX20C (2 t), CX30C (3 t) e CX50C (5 t).

Gaston Le Chevalier de la Sauzaye, Product Manager di Case, ha affermato che “i miniescavatori sono essenziali per il settore delle costruzioni: con oltre 53.000 unità vendute in Europa, rappresentano i volumi di vendita maggiori del settore. E il mercato aumenta di anno in anno. Con la nuova Serie C abbiamo voluto dare ai clienti quello che chiedono: produttività eccezionale, comfort e sicurezza”.

I nuovi modelli sono il frutto dell’alleanza strategica con Hyundai Heavy Industries. In particolare, quelli da 5,7 e 6 t saranno prodotti in uno degli stabilimenti Hyundai, mentre quelli sotto le 5 t saranno assemblati nel polo degli escavatori Case di San Mauro, per il mercato internazionale.

I motori e il sistema idraulico forniscono maggiore potenza, aumentando le prestazioni delle macchine. Cinque dei nuovi modelli adempiono alla normativa sulle emissioni Tier 4 Final. Inoltre, questi mezzi sono provvisti di funzionalità che renderanno il lavoro dell’operatore semplice, confortevole e produttivo, come il nuovo cruscotto con spie luminose di facile lettura, il sistema antifurto ESL (Engine Start Limitation, che impedisce l’avvio del motore), l’attacco rapido idraulico per veloci cambi di attrezzature e la pompa elettrica per il rifornimento carburante. La cabina offre protezione ROPS, TOPS e FOPS.

I modelli CX17C e CX18C si distinguono per le dimensioni compatte, che consentono di lavorare negli spazi più angusti e presentano cingoli retrattili con tubazioni idrauliche interne. Quando i cingoli vengono retratti, hanno una larghezza inferiore al metro. Il CX17C ha un design a raggio di rotazione zero (girosagoma). La portata idraulica consente un’efficienza di scavo maggiore del 5% rispetto ai modelli precedenti e tempi di ciclo rapidi. La funzione di scalamento automatico marce presente sul CX17C, che ottimizza trazione e velocità, e l’idraulica ausiliare controllata dai joystick sono altre peculiarità di queste versioni.

I modelli CX26C e CX37C, da 2,6 e 3,7 t, si distinguono per la versatilità di impiego, grazie a un’elevata portata e profondità di scavo e agli ampi angoli di rotazione del braccio. Sono disponibili con un’ampia offerta di bracci lunghi e corti, che consentono una profondità massima di scavo di 2.645 e 2.420 mm per il CX26C, e di 3.440 e 3.135 mm per il CX37C.

Oltre alla scelta della lunghezza del braccio, sono disponibili ulteriori contrappesi e cingoli in gomma (i cingoli in acciaio sono disponibili sulla CX37C).

I modelli “alti” di gamma, i CX57C (5,7 t) e CX60C (6 t), si distinguono per la potenza del motore, la capacità di sollevamento e il comfort e presentano uno schermo LCD touch-screen a colori da 5,7”. Il sistema vivavoce “hands-free” consente il collegamento via Bluetooth del proprio cellulare e include porte USB e AUX, lettore SD e presa da 12 V.

Condividi ora