Notizie \ Sollevamento \ Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni TH 3.6

Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni TH 3.6

29/01/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni TH 3.6
  • Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni TH 3.6
  • Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni TH 3.6
  • Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni TH 3.6
  • Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni TH 3.6

Magni TH inaugurerà ufficialmente il segmento di mercato dei sollevatori telescopici fissi di piccole dimensioni alla fiera Intermat di Parigi dal 24 al 27 aprile 2024 presentando il nuovo TH 3.6, la macchina più compatta mai realizzata dal marchio di Castelfranco Emilia (MO). 

 

Con una capacità di 3 t e un’altezza massima di 5,9 m, questo nuovo sollevatore telescopico è pensato per il settore edile e per tutti quei contesti, come la logistica, in cui servono dimensioni contenute senza rinunciare ad ottime performance e innovazione. In futuro questo modello sarà adattato per una versione agricola.

 

Il design ribassato rende il sollevatore telescopico Magni TH 3.6 ideale per inserirsi negli spazi più stretti e ne facilita il trasporto sia sui camion che nei container. La luce libera dal suolo resta sempre ottimale, consentendo di operare anche sui terreni più accidentati e irregolari. Disponibile con motore Stage IIIA e Stage V da 55 kW (75 HP), il mezzo raggiunge una velocità massima di 35 km/h. Le quattro ruote motrici assicurano la massima stabilità in ogni operazione, mentre le quattro ruote sterzanti permettono tre tipi di sterzatura: frontale, concentrica e a granchio. Inoltre, la trasmissione idrostatica elettronica garantisce prestazioni ottimali, massima trazione e aderenza anche in ambito fuoristrada.

 

La cabina, adattata per massimizzare le prestazioni del nuovo telaio, è progettata per soddisfare tutte le esigenze assicurando funzionalità, sicurezza e comfort senza eguali. L'operatore può infatti contare su una totale visibilità grazie all’ampio parabrezza, che si estende dai piedi fin sopra alla testa, permettendogli di osservare il carico sia completamente abbassato che sospeso. Certificata ROPS/FOPS Livello 2, la cabina è equipaggiata di griglia di protezione superiore, per garantire la sicurezza anche nelle operazioni più delicate ed è anche interamente pressurizzata, per offrire all’operatore un ambiente di lavoro sicuro in qualsiasi condizione operativa. La posizione di guida offre il massimo del comfort e dell’ergonomia, poiché la colonna dello sterzo può essere posta in posizione verticale per rendere l’accesso alla cabina ancora più comodo, mentre il sedile può avanzare o arretrare per una posizione di guida ottimale.

Condividi ora