Notizie \ Sollevamento \ Magni TH presenta un ambizioso piano di investimenti

Magni TH presenta un ambizioso piano di investimenti

29/03/2024

Pubblicato da Redazione

  • Magni TH presenta un ambizioso piano di investimenti
  • Magni TH presenta un ambizioso piano di investimenti

Magni, in collaborazione con Stilfer di Rio Saliceto e Italsab di Faenza, ha presentato alla Regione Emilia-Romagna un ambizioso piano di investimenti dal valore di quasi 52 milioni di euro che mira a creare 347 nuove opportunità di lavoro per consolidare ulteriormente la sua posizione di eccellenza nel panorama internazionale.

 

L’iniziativa si colloca all’interno di una strategia più ampia promossa dall’azienda emiliana per rispondere all’aumento della domanda e diversificazione dei prodotti. Allo stesso tempo, punta a ridurre la dipendenza dall’estero grazie all’internalizzazione di una parte significativa della produzione dei bracci telescopici, componente chiave dei sollevatori. Il piano comprende quattro progetti di ricerca per lo sviluppo della base tecnologica di una nuova generazione di veicoli meccanici, consolidando la posizione di Magni come player internazionale nella progettazione, produzione e vendita. Il programma è stato accolto con entusiasmo dalla Regione, che ha riconosciuto la coerenza della proposta con le proprie priorità di sviluppo. Questo parere positivo rappresenta un importante riconoscimento nel promuovere lo sviluppo economico e l’innovazione tecnologica sul territorio. L’assessore regionale allo Sviluppo economico e Lavoro, Vincenzo Colla, ha evidenziato l’importanza di questo progetto per rafforzare ulteriormente il perimetro della Motor Valley, aumentando la competitività e riportando in regione elementi di produzione precedentemente spostati all’estero.

 

ll presidente dell'azienda, Riccardo Magni, ha sottolineato l’importanza del legame con il territorio: “L’Innovazione a km zero è la chiave per creare un’azienda con solidi valori sul mercato. La nostra gamma di sollevatori telescopici, le piattaforme aeree e lo stabilimento produttivo di Castelfranco Emilia sono un esempio concreto dell’abbraccio di tale tematica: è l’espressione di uno stretto rapporto tra la visione che caratterizza la nostra azienda e l’ambiente che ci circonda. Tutti noi siamo sempre stati animati da un unico motto: se lo sogni, puoi farlo”.

Condividi ora