Notizie \ Movimento Terra \ Il Padiglione Unacea al Cspi Expo di Tokyo

Il Padiglione Unacea al Cspi Expo di Tokyo

01/06/2023

Pubblicato da Redazione

  • Il Padiglione Unacea al Cspi Expo di Tokyo
  • Il Padiglione Unacea al Cspi Expo di Tokyo
  • Il Padiglione Unacea al Cspi Expo di Tokyo

Il Padiglione Unacea era presente a Cspi Expo, la fiera di macchine, attrezzature e tecnologie per le costruzioni di Tokyo, che si è conclusa il 26 maggio scorso presso la Makuhari Messe. La manifestazione, giunta alla VI edizione e con circa 40.000 visitatori, ha ospitato oltre 400 aziende su un’area espositiva di circa 40.000 metri quadrati. Il Padiglione Unacea ha ospitato una reception istituzionale di Unacea e le aziende italiane Corimag, Indeco, Simex, Sir Meccanica e U.Emme.

 

Ha dichiarato Michele Vitulano, presidente Unacea: "Promuovere l’internazionalizzazione delle aziende, e in particolare delle pmi, è una delle priorità delle attività associative di Unacea, realizzata a vantaggio di tutte le realtà industriali italiane del settore. La formula del Padiglione Unacea consente infatti alle aziende di approcciare mercati importanti come quello giapponese in una modalità espositiva coordinata e di qualità, capace di valorizzare il made in Italy della nostra produzione. Il prossimo appuntamento con il Padiglione Unacea sarà a Construction Indonesia, a Jakarta, il prossimo settembre, per approcciare un nuovo mercato promettente per il settore".

 

Il Giappone, con un mercato di macchine e attrezzature per costruzioni da circa 80.000 unità vendute l’anno, si conferma una destinazione importante per le esportazioni italiane di settore, che nel 2022 hanno superato i 13 milioni di euro. Il Paese, che fa della qualità delle infrastrutture uno dei principali driver della propria economia, è uno dei riferimenti tecnologici nel mondo delle costruzioni. L'ultimo stanziamento governativo sul versante infrastrutturale e dei lavori pubblici ammonta a oltre 6 trilioni di yen, destinati anche a operazioni di prevenzione delle catastrofi naturali tramite l'efficientamento delle infrastrutture esistenti.

Condividi ora