Notizie \ Sollevamento \ JCB: trasmissione a variazione continua DualTech VT per i sollevatori telescopici

JCB: trasmissione a variazione continua DualTech VT per i sollevatori telescopici

04/12/2017

Pubblicato da Redazione

  • JCB: trasmissione a variazione continua DualTech VT per i sollevatori telescopici
  • JCB: trasmissione a variazione continua DualTech VT per i sollevatori telescopici
  • JCB: trasmissione a variazione continua DualTech VT per i sollevatori telescopici

JCB ha sviluppato la prima trasmissione con tecnologia “duale” al mondo, concepita specificatamente per i propri sollevatori telescopici, una soluzione innovativa che combina le migliori caratteristiche degli azionamenti powershift con quelli idrostatici.

La trasmissione a variazione continua DualTech VT è stata sviluppata dal team di progettazione di JCB ed è alla base dei sollevatori telescopici della gamma DualTech VT ad alte prestazioni. Le caratteristiche principali di questa trasmissione comprendono: trasmissione completamente idrostatica, che garantisce un controllo fine e continuo della velocità fino a 19 km/h; commutazione automatica al cambio a modulazione elettronica a tre velocità sopra i 19 km/h, per un'efficienza ottimale della potenza nel lavoro a velocità di lavoro superiori; modalità Power e Economy, per ottimizzare le prestazioni, l'efficienza e i costi d’esercizio; la modalità Flexi offre un controllo indipendente del regime motore e della velocità al suolo; trazione selezionabile tra 4WD "full-time" o Auto 2WD al di sopra di 19 km/h, per un'efficienza ottimale della trasmissione e una minore usura degli pneumatici.

I sollevatori telescopici JCB 531-70 Industrial DualTech VT, 535-95 Industrial DualTech VT e 541-70 Industrial DualTech VT dispongono di un sistema di trasmissione avanzato che unisce le comprovata caratteristiche di potenza, coppia e risparmio di carburante del motore JCB EcoMAX da 4,8 l con la nuova esclusiva trasmissione DualTech VT.

Tim Burnhope, JCB Chief Innovation and Growth Officer, ha dichiarato: "La tecnologia DualTech VT offre veramente il meglio dei due mondi, combinando la controllabilità a bassa velocità e le caratteristiche di facilità di guida dei sistemi idrostatici con la superiore efficienza in termini di velocità della trasmissione a trazione diretta. Il risultato è una macchina che è fino al 25% più produttiva dei modelli della concorrenza. Sulla base della nostra esperienza nel campo delle trasmissioni idrostatiche e powershift, DualTech VT rappresenta un enorme traguardo per il nostro team di progettazione e ingegneria, che ha portato a nuovi livelli la tecnologia della trasmissione".

Maggiori approfondimenti sul prossimo numero di OnSite LIFT.

 

Condividi ora