Notizie \ Sollevamento \ Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”

Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”

04/05/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”
  • Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”
  • Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”
  • Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”
  • Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”
  • Genie ha assegnato i premi di “Dealer dell'anno”

Genie ha recentemente premiato sei distributori autorizzati - tre in Europa e tre nella regione dell’Est - con i suoi premi annuali di “Dealer dell’anno”. Questi riconoscimenti premiano i distributori che rappresentano un esempio dell'impegno di Genie per la qualità e la partnership, offrendo ai clienti un servizio assistenza e una disponibilità di ricambi eccezionali, oltre a una forte collaborazione con il team Genie.

 

In Europa, il premio Oro “Dealer dell'anno 2023” è stato assegnato a BSI GmbH, con sede a Dortmund, Germania. BSI è uno specialista della tecnologia per il sollevamento e l'accesso in quota da oltre 25 anni e ha ampliato significativamente la sua struttura nell'autunno 2020. BSI dispone di una flotta a noleggio che comprende più di 500 piattaforme di lavoro e macchine per l'accesso aereo, e il suo team fornisce ai clienti una gamma completa di servizi, tra cui consulenza, pianificazione del cantiere, consegna, formazione, fornitura di ricambi e contratti di assistenza. “Naturalmente, puntavamo a vincere nel 2023 dopo aver ottenuto l'argento l'anno precedente. Con questo obiettivo chiaro in mente ci siamo concentrati sui criteri e abbiamo lavorato diligentemente con il team Genie per ottenere risultati. Siamo molto orgogliosi di aver vinto. Questo non solo motiva il nostro team, ma è anche qualcosa che comunichiamo ai nostri clienti", ha dichiarato Sven Nielsen, direttore generale di BSI. “La nostra collaborazione con Genie risale a 15 anni fa. Abbiamo gli stessi obiettivi; oltre alla sicurezza, il ‘Quality By Design’ è per noi una priorità assoluta. Siamo sempre personalmente disponibili, in modo tempestivo, per i nostri clienti. Dopo l'ampliamento dei nostri locali possiamo fornire ai nostri clienti macchinari di alta qualità con breve preavviso, il che è un vantaggio. Per oltre 25 anni abbiamo posto grande enfasi su un forte orientamento al cliente e ora guardiamo ai prossimi 25 anni insieme a Genie e a vincere di nuovo nel 2024”. 

 

Il Premio Argento è andato a HDW Nederland, che ha filiali nei Paesi Bassi, in Belgio e in Polonia e concessionari in 16 Paesi e fornisce macchine a clienti in tutta Europa e in altre regioni del mondo. Remko Jonkergouw, direttore vendite, ha dichiarato: “Siamo molto orgogliosi della nostra collaborazione con Genie, iniziata quasi tre decenni fa. Vincere il concorso per distributori autorizzati non è mai un obiettivo fine a se stesso. Il nostro obiettivo principale è quello di rendere soddisfatti i nostri clienti e ci impegniamo sempre al massimo per far sì che capiscano perché dovrebbero scegliere Genie rispetto alla concorrenza. Se poi, nel corso del tempo, saremo anche uno dei vincitori del concorso, allora sarà la ciliegina sulla torta”.

 

Il Premio Bronzo è stato infine assegnato a ATG Lift GmbH, con sede a Bietigheim-Bissingen, in Germania: si tratta di un'azienda commerciale e di servizi di medie dimensioni gestita dal proprietario, specializzata nella vendita di macchine nuove e usate, nell'assistenza ai clienti e nella distribuzione di ricambi per piattaforme aeree, sollevatori telescopici e carrelli elevatori fuoristrada. “La collaborazione tra Genie e ATG è stata eccellente. Insieme, abbiamo lavorato per raggiungere i nostri obiettivi, fornendo macchinari e servizi di altissima qualità ai nostri clienti", ha dichiarato Andreas Konstantin, proprietario di ATG. “La competizione tra concessionari è alta, ma al di là della semplice vittoria, rappresenta un ulteriore incentivo per continuare a migliorare la nostra struttura e i nostri processi interni. Il nostro obiettivo è continuare a perseguire l'eccellenza anche nel 2024 e conquistare il primo posto quest'anno”.

 

Nella Regione Est, che comprende l'Africa occidentale e meridionale, il Medio Oriente, la Turchia, l'Estremo Oriente e l'India, il Premio Oro è stato assegnato a Galadari Trucks & Heavy Equipment (GTHE), con sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, come filiale del Galadari Brothers Group. Dal 1° novembre 2020 è il distributore autorizzato per le piattaforme a braccio telescopico e articolato Genie e per le piattaforme a forbice negli Emirati Arabi Uniti. Grazie a un ampio stock programmato di macchine Genie, GTHE è in grado di offrire ai propri clienti la disponibilità alle macchine Genie in modo più facile e veloce, grazie al supporto di un solido partner di vendita e assistenza con un'eccellente reputazione nel mercato degli EAU. GTHE e Genie non condividono solo la forza della loro presenza e reputazione sul mercato. Hanno anche gli stessi valori che sono i motori dei rispettivi successi. Questa partnership ha permesso a entrambe le aziende di creare una sinergia che viene percepita dai clienti in un mercato come quello degli EAU. “Alla Galadari Trucks & Heavy Equipment (GTHE) ci sforziamo sempre di essere i numeri uno”, ha dichiarato Mina Fayez, direttrice della Divisione Vendite. “La comunicazione regolare e l’incessante supporto del team Genie hanno contribuito al nostro fenomenale Premio Oro dello scorso anno. Abbiamo ottenuto questo risultato stabilendo un programma di collaborazione con il team di vendita, il team di marketing, il team Genie e altre parti interessate. Il programma è stato guidato da chiari obiettivi e da risultati chiave e ha utilizzato tutte le risorse e i canali di marketing disponibili”.

 

Il Premio Argento è stato invece vinto da Maco Corporation (India) Pvt., Ltd., con sede a Kolkata, India, fornitore di prodotti industriali di livello mondiale, macchinari ingegneristici tecnologicamente avanzati e soluzioni personalizzate. L'organizzazione si rivolge a settori critici come l'acciaio, il petrolio e il gas, l’estrazione mineraria, l'energia, le raffinerie, le ferrovie, gli impianti di trasmissione, le macchine utensili e i macchinari per l'accesso aereo, servendo più di 1.000 aziende tra cui i leader mondiali del settore. “È sempre stimolante ricevere un riconoscimento per gli sforzi del nostro team”, ha dichiarato Krishna Patel, AGM - Head for Business per la divisione sollevamento. “Nel corso dell'anno non abbiamo pensato molto alla concorrenza, se non a fornire un riscontro tempestivo ai sondaggi di Genie e a rispettare i requisiti del concorso per concessionari. Piuttosto ci siamo concentrati sul fornire la migliore esperienza ai clienti Genie e sul seguire i processi per ottenerla. Detto questo vincere il Premio Argento è una grande emozione, soprattutto dopo aver vinto il Bronzo l'anno scorso. Motiva il nostro team a essere il migliore in quello che facciamo, ovvero fornire servizi di qualità ai nostri clienti”.

 

Il Premio Bronzo è andato a Concord Access Solutions (ex Goscor Access Solutions), con sede a Midrand, Sudafrica. L'azienda gestisce una flotta di oltre 1.000 macchinari per l’accesso aereo che offrono altezze di lavoro da 6 a 57 m, adatte a molteplici applicazioni per molti mercati. “Il nostro mercato è altamente competitivo, quindi abbiamo lavorato a stretto contatto con il team Genie per garantire la disponibilità di macchine a prezzi competitivi. Il risultato è stato un anno di vendite eccellenti, a livello locale e internazionale. Avere scorte prontamente disponibili era fondamentale, data la nostra distanza da fabbriche e centri di distribuzione. Per far fronte a questa situazione, ci siamo concentrati sull'avere una gamma di macchine Genie in pronta consegna, in modo da poterle offrire ai nostri clienti più velocemente rispetto ai nostri concorrenti ", ha dichiarato Marcus Gartside, responsabile Vendite Nazionali di Concord Access Solutions (ex Goscor). “La partnership con Genie e la capacità di condividere le informazioni sono fondamentali per comprendere le sfide, servire il mercato e continuare a crescere”.

Condividi ora