Notizie \ Sollevamento \ Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole

Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole

15/11/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole
  • Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole
  • Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole
  • Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole
  • Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole
  • Le piattaforme Genie per le società di noleggio spagnole

Le società di noleggio spagnole continuano ad ampliare le loro flotte di piattaforme aeree e i super-bracci Genie, sia telescopici che articolati, sono diventati le macchine preferite in varie regioni del Paese grazie alla loro qualità, affidabilità e alle loro prestazioni ai vertici della categoria. Con un portafoglio macchine completo che comprende una gamma di modelli a braccio articolato da 26 a 43 m e modelli a braccio telescopico da 28 a 57 m, Genie continua a offrire prodotti di qualità, ricercati nel segmento delle piattaforme aeree, come dimostrano le recenti consegne in tutta la Spagna.

 

"La qualità, l'affidabilità e l'elevato valore residuo dei nostri prodotti sono le ragioni principali per cui i nostri clienti scelgono di acquistare Genie, così come le caratteristiche e relative prestazioni delle nostre macchine, quali i diagrammi dei raggi di azione, le dimensioni, i pesi e la facilità di funzionamento e di trasporto", afferma Pedro García, responsabile Vendite di Genie per Spagna, Portogallo e Africa Nordorientale. "L'assistenza, la vicinanza e la fiducia fornite da un marchio leader di livello mondiale aggiungono un valore supplementare che permane per tutta la durata di vita di ogni unità".

 

Europlataformas 2000, con sede a Córdoba e specializzata in applicazioni di sollevamento di persone nella Spagna centrale e meridionale, ha recentemente aggiunto diverse unità Genie SX-180 alla sua flotta. Il modello è una piattaforma a braccio telescopico con un'altezza di lavoro di 57 m, che la rende la macchina più alta dell’intera gamma Genie. Eppure, può essere trasportata su un camion convenzionale.

 

"Il fattore principale che ci ha spinto a scegliere questi modelli è stata la loro facilità di funzionamento e di trasporto. Pesano meno di 25 t e possono essere trasportati senza permessi o restrizioni particolari", afferma José Antonio Saez, Amministratore Delegato di Europlataformas 2000. Oltre all'SX-180, l'azienda ha acquistato anche diverse piattaforme a braccio telescopico SX-135 XC (Xtra Capacity), con un'altezza di lavoro di 43 m. Rubén Lorenzo, responsabile Vendite di Genie per la Spagna Centrale e Meridionale, spiega: "Le ragioni per cui hanno deciso di acquistare questo modello sono molteplici, ma è ovvio che la versatilità del suo jib telescopico ha giocato un ruolo fondamentale nella loro decisione. La funzione Jib-Extend permette di estendere il jib fino a una lunghezza di quasi 10 m, consentendo di superare cornicioni, gronde e altri ostacoli negli ambienti di lavoro. Può anche ritrarsi fino a poco più di 5 m e posizionarsi sotto il braccio in posizione di riposo, facilitando il trasporto".

Condividi ora