Notizie \ Sollevamento \ Massucco T. investe in cinque nuove piattaforme Genie ZX-135/70

Massucco T. investe in cinque nuove piattaforme Genie ZX-135/70

21/12/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Massucco T. investe in cinque nuove piattaforme Genie ZX-135/70
  • Massucco T. investe in cinque nuove piattaforme Genie ZX-135/70

Negli ultimi due anni il mercato italiano si è arricchito di un numero significativo di piattaforme a braccio articolato Genie ZX-135/70.  Le ultime cinque unità sono state consegnate al noleggiatore Massucco T., che ha creduto in questo prodotto e lo ha distribuito tra le sue sedi nel Nord e Sud Italia.

 

La rapida diffusione nel mercato italiano di questo modello è il risultato di più fattori: la solida reputazione di Genie nel settore delle piattaforme a braccio articolato, il più basso costo di gestione rispetto alle piattaforme della stessa categoria e le sue caratteristiche tecniche uniche.

 

Massucco T., azienda di noleggio presente in Italia da più di 60 anni con diverse sedi, ha scelto di acquistare cinque ZX-135/70 per integrarle nelle sue flotte a noleggio e rispondere quindi alla domanda di mercato di una macchina con una notevole altezza di lavoro, con una buona portata, un jib estensibile, fluida nei movimenti e facile da trasportare. Secondo Jacopo Filipetto, responsabile Vendite della sede di Venaria (TO) della Massucco T., la piattaforma a braccio articolato ZX-135/70 è l’ideale per raggiungere aree difficili da accedere, quali ad esempio angoli e parti molto sporgenti grazie alla notevole altezza massima di scavalcamento di 23,01 m, allo sbraccio di 21,26 m, al Jib-Extend con una estensione da 3,66 a 6,10 m e una rotazione verticale di 110°, senza dimenticare poi la capacità di carico di 272 kg. A suo parere, inoltre, “la funzione di guida alla massima altezza, senza ritrarre completamente il braccio, consente di traslare direttamente la macchina fino alla successiva posizione con il braccio completamente sollevato; questa funzione è fondamentale e fa risparmiare molto tempo negli spostamenti tra un punto e l’altro del cantiere, andando così a ridurre anche i costi per il cliente finale, che può ultimare prima i lavori”.

 

Tra le caratteristiche di questa piattaforma: un unico diagramma di lavoro con una capacità di sollevamento senza limitazioni di 272 kg; il Genie Mini X-Chassis, che si estende e si ritrae per offrire la stabilità necessaria durante il lavoro e la massima compattezza durante il trasporto; il Jib-Extend, che consente lo sfilo del braccio jib da 3,66 a 6,10 m, con un raggio d’azione di 110° in verticale; la torretta a rotazione continua di 360° e la rotazione della piattaforma di 160°; le quattro ruote sterzanti, con opzioni di sterzatura ruote anteriori, posteriori, a granchio e coordinata, per gestire le condizioni di terreno fuoristrada e migliorare la fluidità della guida e la manovrabilità.

 

Il sistema di controllo intuitivo di questo modello offre regolazioni basate su un menù per la calibrazione della macchina e dei componenti, nonché una diagnostica del sistema multilingue su schermo. I comandi della piattaforma sono dotati di interruttori a levetta e di una superficie a membrana tattile, nonché di joystick proporzionali per tutte le funzioni principali. Il layout dei comandi di questo modello risulta coerente e immediato per gli operatori, garantendo loro un funzionamento della macchina semplice e intuitivo. La piattaforma a braccio articolato Genie ZX-135/70 è dotata del nuovo design degli assali Genie Mini XChassis, che estende e ritrae gli assali da e verso la posizione di stivaggio con un ingombro più compatto – 2,49 x 4,11 m retratto o 3,94 x 4,11 m esteso - per garantire sia la stabilità sul lavoro che un profilo stretto per il trasporto.

 

Jacopo Filipetto racconta: “Alessandro Ghietti, Regional Sales Manager di Genie, ci ha consigliato correttamente sulla scelta di questo modello; in effetti grazie ai comandi proporzionali i movimenti del braccio articolato a tre sezioni risultano incredibilmente fluidi e precisi. Constatiamo che ciò offre agli operatori il necessario confort per restare concentrati sul lavoro e lavorare in modo più efficiente. Oltre alle dimensioni compatte e adatte al trasporto e alla comprovata e robusta struttura XChassis di Genie, la piattaforma ZX-135/70 integra molte altre funzioni pratiche e innovative che rendono questo modello particolarmente redditizio, e che ne facilitano la manutenzione e l’utilizzo. L’ottimo rapporto instaurato ci ha ulteriormente convinto nella scelta del brand Genie e della tipologia di prodotto. La certezza di un servizio tecnico, grazie all’assistenza diretta Genie, e la fornitura di ricambi comodamente ordinabili con il nostro account online, oltre alla presenza della sede di Umbertide (PG) qui in Italia, sono stati tutti punti a favore. Non ultimo la formazione: sia i nostri commerciali che i nostri tecnici sono stati tempestivamente preparati ciascuno per le proprie competenze e questo ci dà la tranquillità di saper rispondere correttamente alle necessità dei nostri clienti, sia per consigliare la macchina giusta in cantiere, sia per intervenire sul campo in caso di necessità”.  

Condividi ora