Notizie \ Sollevamento \ Piattaforme Genie per il parco mezzi di Hire Safe Solutions

Piattaforme Genie per il parco mezzi di Hire Safe Solutions

25/07/2023

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Piattaforme Genie per il parco mezzi di Hire Safe Solutions
  • Piattaforme Genie per il parco mezzi di Hire Safe Solutions

Hire Safe Solutions, azienda specializzata in soluzioni per il sollevamento aereo semovente per lavori in quota nel Regno Unito, ha iniziato a prendere in consegna i super-bracci Genie per portate elevate che sta aggiungendo alla sua flotta. L'ordine attuale, che comprende 10 SX-135 XC (Xtra Capacity), un SX-150, due SX-180 e 10 ZX-135, aiuterà Hire Safe Solutions a soddisfare le esigenze di un settore edile forte e consolidato in una vasta gamma di cantieri e industrie.

 

Dai progetti infrastrutturali alle centrali elettriche, passando per i lavori nei centri urbani e in altri spazi compatti, la richiesta di macchinari sicuri, affidabili e produttivi per i lavori in quota è elevata, afferma Gerard Jennings, fondatore e CEO di Hire Safe Solutions: "Quest'anno è il 10° anno di attività di Hire Safe Solution; i nostri clienti si fidano di noi per la puntualità nella consegna di prodotti e servizi, e non ci impegneremo in nulla che non possiamo fare. La nostra flotta, che conta più di 1.200 macchine, comprende già più super-bracci di qualsiasi altra società di noleggio nel Regno Unito. Queste nuove piattaforme a braccio ci permetteranno di continuare a soddisfare le esigenze dei nostri clienti in fatto di macchinari di qualità, nel modo onesto e affidabile per cui siamo conosciuti".

 

L'SX-135 XC vanta una capacità leader nel settore di 300 kg senza restrizioni e 454 kg con restrizioni. Questa capacità di sollevare carichi pesanti, unita a un'altezza massima di lavoro di 43,15 m e a uno sbraccio massimo di 27,43 m, rende l'SX-135 XC ideale anche per le applicazioni più difficili. Jennings ricorda di aver visto l'SX-135 XC per la prima volta ai Vertikal Days di Silverstone nel 2017; quel giorno ne ha acquistati tre per le loro caratteristiche di sbraccio e di sollevamento, rendendo Hire Safe Solutions una delle prime aziende in Europa ad acquistare questa piattaforma e ad offrirla al mercato britannico.

 

Le prestazioni e l'affidabilità dell'SX-135 XC sono state all'altezza delle aspettative di Jennings e il carico pesante in quota in sicurezza, lo sbraccio orizzontale e l'eccezionale diagramma di lavoro della macchina sono alcuni dei motivi per cui Jennings continua ad aggiungere altre piattaforme a braccio Xtra Capacity alla flotta di Hire Safe Solutions. Per quanto riguarda la piattaforma a braccio articolato ZX-135, Jennings ha scelto questo modello per la sua unicità in termini di altezza di lavoro e configurazione, sottolineando che lo ZX-135 è l'unico braccio articolato con un jib estensibile fino a 6,1 m, oltre a un buon sbraccio orizzontale. È ideale per gli spazi compatti come i centri urbani.

 

L’acquisto delle piattaforme a braccio telescopico SX-150 e SX-180, con i loro rilevanti diagrammi di lavoro e la capacità di sollevamento illimitata di 340 kg, completerà la sua flotta di super-bracci con altezze di lavoro fino a 56,86 m. Oltre alle specifiche tecniche e caratteristiche dell'SX-135 XC e dello ZX-135, Jennings ha aggiunto di aver scelto le piattaforme a braccio Genie proprio per la qualità, l'affidabilità e il forte valore residuo di Genie. Questi fattori sono fondamentali per consentire ad Hire Safe Solutions di essere all'altezza dell'impegno assunto nei confronti dei propri clienti. “Sappiamo che il mercato è ricco di concorrenza e comprendiamo la necessità di essere migliori, più veloci, più ‘smart’ e più vantaggiosi, pur mantenendo la nostra integrità nel rispetto dei più alti livelli di salute e sicurezza”, afferma Jennings. “A tutti i livelli ci sforziamo di costruire rapporti duraturi con i clienti, adottando la mentalità del ‘sì’”.

Condividi ora