Notizie \ Sollevamento \ JLG presenta una piattaforma ibrida da record

JLG presenta una piattaforma ibrida da record

04/06/2018

Pubblicato da Redazione

  • JLG presenta una piattaforma ibrida da record

JLG ha esposto per la prima volta in Inghilterra ai Vertikal Days di Donington Park la piattaforma ibrida H800AJ, macchina disponibile in Europa a partire dall’estate 2018 che sarà in grado di operare sia in completa modalità elettrica, sia in modalità ibrida, quando le condizioni sono più difficili o le batterie devono essere ricaricate.

I prodotti ibridi o, come diciamo in JLG, idonei alle esigenze urbane, sono sempre più diffusi in Europa. C'è una decisa propensione verso macchine potenti come i diesel e al contempo a basse emissioni e ridotti livelli di rumore”, ha dichiarato Jan-Willem van Wier, Senior Product Marketing Manager di JLG per Europa, Medio Oriente e Africa. "L’H800AJ è una soluzione unica nel suo genere, che assicura il meglio di entrambi i sistemi e si rivela adatta al lavoro pesante dei cantieri come agli ambienti chiusi, dove conta l’assenza quasi totale di emissioni e rumore. Abbiamo grandi aspettative sul prodotto, proprio perché risponde alle ultimissime esigenze in termini ambientali e alle necessità dei clienti di ampliarne l’utilizzo rispetto ai comuni sollevatori diesel”.

L’H800AJ può raggiungere un’altezza di lavoro di 26,4 m e uno sbraccio di 16,45 m, con una capacità illimitata di 230 kg, ed è un ibrido cosiddetto parallelo con motore da 18,6 kW. La versione standard è dotata di asse oscillante e trazione a quattro ruote motrici, che assicurano elevata stabilità e presa sicura sui terreni difficili, e di coperture in acciaio. Tra le dotazioni opzionali ci sono pneumatici antitraccia e olio biodegradabile, che riduce ulteriormente l’impatto ambientale.

Condividi ora