Notizie \ Perforazione \ Kobelco Construction Machinery lancia la gru cingolata TKE750G

Kobelco Construction Machinery lancia la gru cingolata TKE750G

05/02/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Kobelco Construction Machinery lancia la gru cingolata TKE750G
  • Kobelco Construction Machinery lancia la gru cingolata TKE750G

Per l'Europa, Kobelco Construction Machinery Co., Ltd. ha annunciato il lancio della TKE750G, la sua nuova gru cingolata a braccio telescopico con una capacità di sollevamento massima di 75 t/m. La gru è equipaggiata con un motore Mercedes-Benz E9H01 (Daimler OM936LA) conforme alla normativa UE Stage V e riprende lo stesso concetto di base dei modelli di gru cingolate con braccio a traliccio della serie G. La TKE750G sarà disponibile a partire dalla metà del 2024

 

La TKE75G è costruita tenendo conto della durata e del design, offrendo facilità di funzionamento, grande utilizzo ed elevata affidabilità.

 

La TKE750G è dotata di un braccio strutturale rigido a quattro piastre, progettato per i lavori di fondazione. La leggerezza e la durata del braccio sono state ottenute ottimizzando i materiali, la costruzione e la saldatura. Grazie alla lunghezza ridotta del braccio, con un braccio completamente motorizzato e resistente alla flessione laterale, la gru è in grado di affrontare qualsiasi lavoro, soprattutto nei cantieri compatti. La gru è dotata di una fune metallica di 22 mm di diametro con un tiro nominale di 7 t. Gli argani principali e ausiliari sono posizionati verticalmente all'estremità posteriore della macchina, contribuendo a mantenere un corpo principale compatto. Il concetto di macchina si basa sulla stessa tecnologia collaudata dei modelli di gru cingolate a braccio tralicciato della serie G, offrendo un'elevata affidabilità, un ottimo utilizzo e una semplice facilità d'uso, oltre a un'eccellente durata e a un'uniformità tra tutti i modelli della serie G. Queste macchine sono utilizzate principalmente per lavori di fondazione con martelli vibranti, trivellazioni e martelli-grab per tutti i metodi di rivestimento, eccetera. 

 

La serie di gru cingolate a braccio telescopico Kobelco comprende una maggiore cilindrata del motore, una lunghezza del braccio inferiore con una maggiore capacità di argano sugli argani principali/ausiliari standard e funi metalliche più robuste e spesse che offrono una maggiore capacità di eseguire lavori di fondazione rispetto alle gru cingolate telescopiche convenzionali presenti sul mercato. Infine, la TKE750G è dotata di un potente motore conforme allo Stage V dell'UE: si tratta di un motore Mercedes-Benz E9H01 (Daimler OM936LA) da 7,697 l, 6 cilindri in linea raffreddato ad acqua, a iniezione diretta e turbocompresso, con una potenza nominale di 254 kW/2.000 min-1, conforme alle normative NRMM (Non-Road Mobile Machinery - Europe) EU Stage V, in grado di offrire prestazioni idrauliche più elevate, importanti durante le operazioni di fondazione.

 

Il sistema Kobelco KCRwOSS (Kobelco Crane Remote Observation Satellite System) è stato integrato nel modello TKE750G. Le macchine dotate di KCROSS trasmettono le condizioni di lavoro, l'ubicazione e lo storico della manutenzione per fornire ai proprietari informazioni basate sui fatti per la gestione degli asset e la pianificazione della manutenzione.

 

"Siamo entusiasti di lanciare questo prodotto sul mercato europeo", afferma Jos Verhulst, Sales and Marketing Manager Kobelco Cranes. "Stavamo aspettando questo prodotto che rappresenta una grande aggiunta al nostro portafoglio di gru. La TKE750G consente un allestimento più semplice, riducendo il tempo totale di trasporto da un cantiere all'altro. La capacità di sollevamento è eccezionale nonostante la gru sia piuttosto compatta grazie a un design intelligente". 

 

Condividi ora