Notizie \ Sollevamento \ Konecranes lancia il programma di ricerca e innovazione Zero4

Konecranes lancia il programma di ricerca e innovazione Zero4

19/04/2023

Pubblicato da Redazione

/storage/2023/04/konecrane-lancia-il-programma-di-ricerca-e-innovazione-zero4-6433c7190b93f.png

Business Finland ha concesso 70 milioni di euro a Zero4, parte del più ampio programma “Veturi” guidato da Konecranes che mira a potenziare in modo significativo le attività di ricerca, sviluppo e innovazione in Finlandia e creare centinaia di nuovi posti di lavoro nei prossimi anni.

 

Negli ultimi anni in Finlandia, gli aumenti della produttività industriale sono stati il risultato di investimenti in attrezzature più efficienti, automazione e sistemi di pianificazione delle risorse aziendali. Tuttavia, questo potenziale di crescita è stato ampiamente sfruttato e sono necessarie nuove innovazioni per garantire la continua competitività delle esportazioni e dell’economia finlandesi.

 

Zero4 sarà un ecosistema guidato da Konecranes insieme a partner, università, istituti di ricerca e clienti che lavorano verso la visione di una piattaforma unificata per il flusso dei materiali. Il programma si concentrerà sulla riduzione di quattro principali carenze nei flussi di materiale: barriere informative, emissioni di gas a effetto serra, consumo energetico e incidenti.

 

Si prevede che l’ecosistema sarà composto da oltre 70 partner entro il 2027, con Konecranes che svilupperà impianti di produzione selezionati in siti di punta del flusso di materiali e fabbriche modello per potenziare gli sforzi di ricerca e innovazione.

 

Questo è il risultato di un lungo e duro lavoro che abbiamo svolto insieme a un team allargato e, naturalmente, ne siamo molto orgogliosi ed entusiasti. È un forte riconoscimento da parte di Business Finland dell’innovazione e della leadership tecnologica di Konecranes e della nostra capacità di rilanciare l’economia finlandese. Con le soluzioni di flusso dei materiali sviluppate, la Finlandia diventerà un pioniere tecnologico in questo settore e un importante esportatore di soluzioni correlate”, ha affermato Juha Pankakoski, vicepresidente esecutivo delle tecnologie di Konecranes.

Condividi ora