Notizie \ Movimento Terra \ La flotta è online con DoosanCONNECT

La flotta è online con DoosanCONNECT

01/06/2018

Pubblicato da Redazione

  • La flotta è online con DoosanCONNECT
  • La flotta è online con DoosanCONNECT

Doosan Infracore Construction Equipment ha annunciato che dal lancio del suo sistema di gestione di flotte e risorse DoosanCONNECT l'azienda ha ampliato la sua presenza, in particolare nei mercati europei e del Nord America, arrivando a coprire circa 60.000 tra escavatori, pale gommate e dumper articolati nel mondo. Doosan ha lanciato il suo primo servizio telematico in Cina nel 2005, e tra le iniziative tese a favorire l'ulteriore espansione della sua quota di mercato nei mercati più all'avanguardia l'azienda punta in particolare a diffondere l'utilizzo del suo innovativo sistema telematico, offrendo tecnologie dell'informazione e della comunicazione all'avanguardia a livello mondiale. 

Il sistema DoosanCONNECT è stato progettato per rendere più efficiente la gestione di cantieri e attrezzature attraverso il monitoraggio in tempo reale dei parametri del motore e dell'impianto idraulico delle macchine e delle attrezzature di movimento terra Doosan e per fornire informazioni sul loro utilizzo, posizione e disponibilità. I clienti Doosan ricevono un rapporto mensile sull'utilizzo di macchine e attrezzature per garantirne un uso efficiente, con informazioni dettagliate sulle ore di servizio, il consumo di carburante e la puntualità della sostituzione di olio e filtri.

Doosan sta lavorando per ampliare la tipologia di attrezzature coperte da DoosanCONNECT e mettere a punto nuovi servizi che utilizzano questo sistema telematico per gestire i materiali di consumo e fornire pacchetti di manutenzione avanzati. Il sistema è ora disponibile di serie su tutti gli escavatori Doosan Stage IV (da 14 tonnellate in su) di nuova generazione, su tutte le pale gommate Doosan Stage IV di nuova generazione e sui dumper articolati Doosan Stage IV di nuova generazione. Disponibile anche come kit di retrofit, DoosanCONNECT è fornito insieme a un abbonamento gratuito triennale, e i clienti ricevono un proprio account personale che permette loro di gestire in autonomia il proprio parco macchine. Allo scadere dei 3 anni di abbonamento gratuito, i clienti possono acquistare l'estensione del servizio.

Il sistema fornisce informazioni complete sulle prestazioni delle macchine sfruttando una doppia modalità di trasmissione (rete cellulare mobile e satellitare), e consente ai manager di flotta l'elaborazione di diversi tipi di report, tra cui stato della flotta, dettagli e posizione delle macchine, ore di servizio, consumo di carburante, ore con motore al minimo rispetto al totale delle ore di lavoro, codici errore delle macchine, sistema di allarme motore, cronologia della manutenzione e report di utilizzo. Il sistema è in grado di supportare più macchine Doosan in località diverse, consentendo così ai clienti di monitorare i tassi di utilizzo delle stesse e valutare la corretta combinazione delle macchine necessarie. Aiuta inoltre gli operatori a utilizzare in modo più efficiente le attrezzature e individuare macchine sostitutive in caso di interventi di manutenzione o riparazione, il tutto integrato da efficaci sistemi antifurto e di recupero in caso di furto. I clienti possono monitorare la posizione geografica delle loro macchine Doosan, accertandosi che si trovino dove dovrebbero essere, cosa che contribuisce a prevenire il furto dei mezzi.

 

Condividi ora