Notizie \ Movimento Terra \ Le nuove pale CASE Serie G Evolution

Le nuove pale CASE Serie G Evolution

20/04/2021

Pubblicato da Redazione

  • Le nuove pale CASE Serie G Evolution
  • Le nuove pale CASE Serie G Evolution

CASE Construction Equipment ha lanciato la nuova gamma di pale gommate Serie G Evolution.

 

Le nuove pale offrono prestazioni più efficienti e maggiore produttività, aumentando i tempi operativi. Allo stesso tempo, gli operatori avranno un maggiore controllo della macchina e delle sue potenzialità, con conseguente aumento della redditività. 

 

“Le pale gommate, progettate per operare negli ambienti di lavoro più ostici, possono avere migliori prestazioni e redditività quando si accorciano i tempi di ciclo, semplificando le operazioni e aumentando i tempi di attività”, spiega Egidio Galano, Product Management Director, CASE Construction Equipment Europe. “Ognuna delle ottimizzazioni apportate alle pale gommate Serie G Evolution di CASE offre questi miglioramenti incrementali, che portano enormi vantaggi in fatto di produttività ed efficienza”.

 

Progettato per essere affidabile e far risparmiare tempo, il nuovo sistema di pesatura del carico utile è integrato direttamente nel display principale della pala gommata e fornisce dati come peso del carico della benna, conteggio e accumulo dei cicli di caricamento, tracciamento dell’attività e molto altro, per operazioni ad alto volume di carico e alta produttività. 

 

Gli operatori possono sfruttare la capacità di caricare in modo preciso ogni autocarro e ridurre al minimo l’eventualità di sottocarico o sovraccarico, pesando accuratamente ogni bennata e tenendo contemporaneamente traccia del peso totale del materiale caricato su ogni camion. Il sistema di pesatura migliorato aiuta gli operatori a tenere traccia del totale del carico, compreso il volume totale del materiale movimentato in uno specifico lasso di tempo, la cronologia del carico indicata per cliente, per “scontrino chiuso” o per materiale, oltre a fornire uno storico completo degli scontrini.

 

Su ogni pala gommata Serie G Evolution di CASE vengono forniti di serie e per tre anni i sistemi CASE SiteConnect e  SiteWatch. La piattaforma telematica CASE SiteWatch è una soluzione progettata per recuperare rapidamente informazioni critiche sulle prestazioni e la posizione della macchina. Dotata di una nuova dashboard, la piattaforma SiteWatch™ offre una navigazione intuitiva che permette di identificare facilmente eventuali problemi, senza richiedere la presenza fisica di operatori e responsabili di flotta. 

 

La nuova gamma Serie G Evolution è dotata di una nuova bilancia integrata per il carico utile, che permette agli operatori di leggere e registrare ogni singolo carico della benna. Una volta impostata la quantità di carico desiderata, il sistema mostra se l’ultima benna è stata caricata più del dovuto. In questo caso, è possibile attivare la modalità 'tip-off', grazie a cui l’operatore può scaricare parte del materiale dalla benna, fino a raggiungere la quantità di carico desiderata. Ciò si traduce in un considerevole risparmio di tempo che altrimenti andrebbe sprecato per lunghe operazioni di carico e pesatura del carico della benna il che garantisce, di conseguenza, una maggiore redditività”, commenta Galano.

 

Maggiori approfondimenti su OnSite Construction di Maggio.

  

Condividi ora