Notizie \ Sollevamento \ Magni prende parte al progetto “Tren Maya”

Magni prende parte al progetto “Tren Maya”

10/01/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Magni prende parte al progetto “Tren Maya”

Il gruppo ITISA ha scelto Magni e GAM come partner di uno dei progetti più emblematici del 2023: la costruzione di “Tren Maya”, un’imponente struttura ferroviaria in Sudamerica.

 

Il progetto “Tren Maya” porterà alla realizzazione di un nuovo servizio di trasporto ferroviario per collegare le principali città e aree turistiche della penisola dello Yucatan, nel Messico sudorientale. L’infrastruttura rafforzerà l’attrattività della regione e fornirà un impulso decisivo all’industria del turismo. Inoltre costituirà un’importante fonte economica per il paese e aumenterà la connettività del territorio, consentendo di spostare efficacemente merci e passeggeri. Sono 1.460 i chilometri di rete ferroviaria che collegheranno gli Stati di Tabasco, Campeche, Chiapas, Yucatan e Quintana Roo a beneficio della qualità della vita dei suoi abitanti, per un totale di 18 stazioni divise in sette sezioni, che collegheranno le comunità per creare poli di sviluppo, generando commercio e turismo sostenibile. Inoltre, per ridurre al minimo l’impatto ambientale e sociale, il 95% del percorso seguirà quello delle infrastrutture già presenti.

 

Con più di 70 anni di esperienza nel settore, il Gruppo ITISA si compone di aziende che sviluppano e promuovono infrastrutture per l’edilizia, il trasporto ferroviario e la conduzione idraulica. Per portare a termine la movimentazione e posa di traverse in cemento per sostenere le rotaie, il Gruppo ha acquistato un sollevatore telescopico Magni TH 5.5.19 e un sollevatore telescopico TH 6.10 dal concessionario locale GAM, che ha servito il cliente nel migliore dei modi, fornendo le macchine ideali per le loro esigenze. 

 

La partnership con Magni e GAM ha costituito un cambiamento fondamentale nell’esperienza del cantiere. La gamma di sollevatori telescopici TH per l’edilizia e l’industria leggera è realizzata per garantire il massimo rendimento in ogni situazione. Le quattro ruote motrici di serie e la trasmissione idrostatica garantiscono la massima aderenza su tutti i tipi di terreno. Le dimensioni compatte sono invece ideali per gli spazi di lavoro ristretti, offrendo praticità di manovra in ogni luogo. Infine sono estremamente versatili e possono svolgere svariate tipologie di lavori semplicemente cambiando l’accessorio equipaggiato.

Condividi ora