Notizie \ Sollevamento \ Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10

Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10

24/01/2024

Pubblicato da Ettore Zanatta

  • Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10
  • Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10
  • Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10
  • Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10
  • Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10
  • Magni TH lancia il sollevatore telescopico fisso TH 7.10

Il nuovo sollevatore telescopico fisso Magni è la macchina con la maggior capacità di carico della gamma TH. Frutto del redesign del modello TH 6.10, il TH 7.10 offre diagrammi di carico migliorati e una sorprendente capacità di sollevamento aumentata di 1 t. 

 

Rispetto al modello precedente, il 7.10 ha prestazioni nettamente migliori: può infatti sollevare la massima portata di 7 t fino a 8,5 m (+16%), raggiungere la massima altezza di 9,5 m con un carico di 6 t (+20%) e portare al massimo sbraccio orizzontale, pari a 5,9 m, 2,5 t (+25%). Anche questo modello TH, come quelli da 15 e 19 m, sarà disponibile in versione base e premium. Quest’ultima si differenzia dalla precedente per essere dotata di un motore Deutz più potente da 75 kW e aria condizionata e radio di serie.

 

Come tutta la gamma TH 2024, anche il TH 7.10 è dotato della nuova cabina che ha debuttato sulla gamma RTH nel corso del 2023. Studiata per soddisfare tutte le esigenze dell’operatore, assicurare comfort, sicurezza e funzionalità senza eguali al top della categoria. Gli int erni sono stati totalmente riprogettati; i rivestimenti creati con stampaggio a iniezione garantiscono una maggiore durata e migliori finiture. Seduta, luci di cortesia, flussi d’aria, bracciolo regolabile, pratici portaoggetti e tendina parasole, si aggiungono all’ampio spazio disponibile che, insieme a un'elevata visibilità, permettono all’operatore di lavorare in condizioni ottimali.

 

Consultabile attraverso l o schermo touch, il software di bordo MCTS è stato oggetto di un attento restyling grafico e o ffre un esperienza utente ancora più fluida e piacevole con navigazione a icone. Ora l’operatore può anche contare su una nuova pagina del menu principale da cui accedere alle diverse funzionalità con nuove funzioni tra cui dedicati pre settings: tre nuove mappature dalla più precisa alla più reattiva per ottimizzare le prestazi oni in base all’accessorio utilizzato. Un ulteriore miglioramento riguarda la pagina del diagramma di carico che consente due tipi differenti visualizzazioni: Standard, che permette di visualizzare tutte le fasce di carico; Dinamica, che permette di visualizzare l’area di lavoro disponibile a seconda del carico che si sta sollevando.

 

Dalle dimensioni estremamente compatte, il sollevatore telescopico TH 7.10 è ideale per operare in spazi ristretti confidando nella massima maneggevolezza. Dotato di quattro ruote motrici e sterzanti, consente la piena libertà di movimento grazie anche a tre tipi di sterzate: frontale, concentrica e a granchio. La trasmissione idrostatica fornisce a ogni ruota tutta la coppia necessaria per fronteggiare anche le salite più impegnative e la mobilità risulta essere ancora più agile grazie all’abbondante luce libera dal suolo.

 

Il sistema di livellamento su gomma consente all'operatore di livellare lateralmente la macchina e di disporre del diagramma di carico completo su terreni con pendenze laterali fino a +/- 8°. Grazie all’ampia scelta di accessori intercambiabili è possibile svolgere diversi lavori con la massima flessibilità. Il sistema di riconoscimento RFID aggiorna automaticamente il display con il diagramma di carico corrispondente all’accessorio Magni che viene collegato. Con il lancio sul mercato di questa nuova macchina, Magni TH segna un ulteriore passo avanti nella ricerca di soluzioni performanti e affidabili nel mondo del sollevamento migliorando non solo in efficienza, ma anche in sicurezza e comfort.

Condividi ora