Notizie \ Sollevamento \ Sinergia "inglese" tra Palazzani e Liftech

Sinergia "inglese" tra Palazzani e Liftech

12/04/2022

Pubblicato da Redazione

  • Sinergia "inglese" tra Palazzani e Liftech

Il fucsia è nel DNA di Liftech, rivenditore autorizzato e indipendente di macchine per il sollevamento aereo specializzate nel Regno Unito e in Irlanda. L’azienda inglese rappresenta solo i produttori di apparecchiature premium con prodotti che offrono costantemente prestazioni, qualità e affidabilità di prima classe. Victoria Westwood è la fondatrice e la Managing Director di Liftech. “Sono stata ambasciatrice delle donne nell'edilizia tre anni fa e voglio vedere più donne nel settore del sollevamento aereo in ruoli che rompono i tradizionali stereotipi”, afferma. “Ho 15 anni di esperienza nel settore edile/infrastrutture e ho lavorato nel settore di ricerca, welfare e sollevamento aereo". 

 

Liftech lavora con produttori riconosciuti a livello mondiale per il loro livello di sicurezza, affidabilità e qualità, che comprendono a fondo le sfide del lavoro in quota e presentando le soluzioni più adatte. “Il mio amore per le piattaforme aeree si è sviluppato nel mio ultimo ruolo di gestione clienti nel campo dell’energia e infrastrutture, dove ho potuto constatare le opportunità che queste offrono e quanto tempo e denaro possono far risparmiare ai miei clienti, lavorando con la massima sicurezza”, continua Victoria. Liftech offre ai clienti un’ottima competenza tecnica; il personale dedicato all’assistenza può ispezionare, riparare o revisionare completamente le apparecchiature per garantire sempre condizioni operative ottimali. “Liftech è un’azienda tutta rivolta sul servizio al cliente. Il servizio non si interrompe quando la macchina viene consegnata. Supporto i miei clienti assicurandomi che venga data la piena formazione e venga fornito supporto continuo con consulenza tecnica completa e supporto tecnico assicurando la soddisfazione del cliente e serenità”.

 

Ogni piattaforma acquistata da Liftech viene fornita con un'accurata messa in servizio e dimostrazione su tutte le caratteristiche operative e di sicurezza. I primi modelli acquistati da Liftech verranno consegnati in questi giorni e sono i Ragni XTJ 32, XTJ 43+, già venduti a un noleggiatore inglese, e un TZX 250. Il Ragno XTJ 32 raggiunge un’altezza di 32 m, uno sbraccio di 14,3 m e una portata di 330 kg. E’ un modello dotato di un’ottima versatilità e prestazioni ideali per l’impiego in diverse condizioni ambientali, ottimale per un noleggiatore. L’XTJ 43+ può lavorare fino a 43 m di altezza, con uno sbraccio di 18 m e una portata in cesta di 330 kg. Stretto e compatto, sia negli spostamenti che nel piazzamento, opera con movimenti semplici e diretti da -4 a +43 m, senza ingombri posteriori, ed è anch’esso la soluzione ideale per il noleggio. Infine, il Ragno TZX 250, dotato di braccio telescopico articolato in alluminio, peso ridotto e massime prestazioni, è una piattaforma che raggiunge un’altezza di 25 m, uno sbraccio di 10,6 m con una portata di 250 kg.

 

“La TZX 250 è un'ottima macchina da proporre sul mercato, in quanto è una delle piattaforme trainabili più leggere e più grandi presenti nel Regno Unito”, spiega Victoria. I Ragni possono essere utilizzati in svariati campi applicativi, ma come dichiara la fondatrice di Liftech, “queste piattaforme sono ancora poco utilizzate e quindi tutti i settori sono importanti; tuttavia, il settore florovivaistico è probabilmente un settore chiave dove entrare insieme a quello dell'energia, telecomunicazioni, infrastrutture e pulizia/manutenzione esterna".

 

Tra Palazzani Industrie e Liftech c'è stata subito intesa, poiché le due aziende condividono un obiettivo comune: rendere il cliente soddisfatto sotto tutti i punti di vista.  “Mi sento incredibilmente fortunata a lavorare con un'azienda così lungimirante e in continua evoluzione come Palazzani. Le macchine sono fantastiche, robuste, agili e versatili, le applicazioni possono essere utilizzate in tutti i settori. Il supporto dato a Liftech è stato brillante e un si è instaurato subito rapporto forte fin dall'inizio". conclude Victoria. 

 

Conosciamo il mercato del Regno Unito da più di 30 anni, ma come in altri mercati europei anche qui era necessario potenziare la nostra presenza tramite un distributore che coprisse maggiormente il territorio sia geograficamente che in termini di settori”, commenta Laura Gasparini, Export Sales Manager di Palazzani Industrie. “Negli anni abbiamo fornito con successo Ragni a clienti importanti prevalentemente in Inghilterra, tra cui noleggiatori come TCA Ltd, Paramount Platforms, Avon Access e clienti finali come Canary Wharf, Glaxo Smith Kline, Television Centre, King’s College School in Wimbledon. Sono molti i settori che richiedono l’utilizzo di piattaforme Ragno e dove i nostri prodotti saranno apprezzati. Siamo certi che il Ragno Palazzani sarà in grado di soddisfare le aspettative di un popolo consapevole ed esigente come quello britannico e siamo contenti di aver affidato la distribuzione a un’organizzazione che ci sta già dimostrando professionalità, passione e condivisione dei nostri stessi valori”. 

 

Sono già due gli eventi in calendario 2022 dove Liftech esporrà i Ragni Palazzani: lo ScotPlant, che si terrà ad Edimburgo il 22 e il 23 Aprile, e il Vertikal Days, che si terrà a Peterborough l’11 e 12 Maggio 2022.

 

 

 

Condividi ora